Verona-Parma 2-1: gol e highlights. Super Dimarco e Barak, Juric vince in rimonta

Il Verona torna alla vittoria rimontando il Parma, ora al quarto ko di fila in campionato. Sblocca Kucka, dunque il pari con l'autorete di Grassi, propiziata da un super Dimarco, poi autore anche dell'assist per il 2-1 di Barak. Quello del 2-1 è stato il millesimo gol in Serie A del Verona, che conferma il 9° posto in classifica. Parma sempre penultimo

GENOA-VERONA LIVE

VERONA-PARMA 2-1 (Highlights - Pagelle)

8' rig. Kucka (P), 13' aut. Grassi (P) 61' Barak (V)

 

VERONA (3-4-2-1): Silvestri; Cetin, Gunter, Lovato; Lazovic, Tameze, Ilic (90'+3 Veloso), Dimarco (83' Magnani); Barak, Colley (51' Bessa); Lasagna. All. Juric

 

PARMA (4-3-3): Sepe; Conti (88' Man), Bani, Osorio (69' Gi. Pezzella), Gagliolo; Kucka, Grassi (57' Sohm), Kurtic; Karamoh (69' Mihaila), Cornelius (57' Zirkzee), Gervinho. All. D'Aversa

 

Ammoniti: Silvestri (V), Cornelius (P), Dimarco (V), Gunter (V), Mihaila (P), Lovato (V)

 

Il Parma interrompe il digiuno da gol, ma non la serie di sconfitte. Quattro di fila, nove nelle ultime dieci. A Verona sblocca Kucka ma poi arriva comunque il ko che premia la squadra di Juric, di nuovo vincente dopo due sconfitte e trascinata (oggi che era senza Zaccagni e Faraoni) da un super Dimarco. Un gol (poi diventata autorete propiziata) e l'assist per il 2-1 di Barak, il millesimo gol dell'Hellas in Serie A. È sempre nono posto per la squadra di Juric, e strada sempre più in salita per il Parma che, con il match di Verona, ha subito almeno due gol in sedici partite nella A attuale: nessuna squadra dei maggiori cinque campionati ha fatto peggio in stagione. La classifica dice penultimo posto: a -4 dal Toro e -9 dalla quintultima.

La partita

Il Verona, come detto, era senza Zaccagni e Faraoni per squalifica, in attacco giocano allora Lasagna e Colley. Lazovic a destra con Dimarco a sinistra. Tameze-Ilic coppia a centrocampo con Barak avanzato. Dopo l'esperimento difesa a tre dell'ultimo match, D'Aversa torna invece al 433: Cornelius gioca dal 1' in attacco, con Karamoh e Gervinho. Panchina per Zirkzee. Kucka torna a centrocampo. 

 

Pronti e via è subito gol del Parma all'8', che sblocca (e si sblocca dopo tre giornate senza reti) col rigore di Kucka, assegnato dal Var dopo fallo di Silvestri su Karamoh. Dall'altra parte c'è però un super Dimarco, il pericolo numero uno nel Verona. Su un suo tiro in area al 13', Grassi tenta di salvare ma fa autorete (come deciso dalla Lega calcio). Poi sempre Dimarco (anche ammonito, salterà Genoa-Verona) sarà pericoloso su punizione dal limite al 38' (super Sepe) e con un diagonale mancino in area nel recupero (bloccato). Intervallo.

 

Nella ripresa subito un ko: Colley si fa male da solo ed entra Bessa. D'Aversa sceglie Zirkzee e Sohm, ma soprattutto il Verona alza i giri del motore alla caccia del 2-1. Lo segnerà Barak su terzo assist stagionale di Dimarco (che non ne ha mai fatti di più in una singola stagione di Serie A) da corner. Nel Parma dentro altri giovanissimi: Mihaila e poi anche Man. Lasagna fa paura su ogni ripartenza, ma è di Bessa la chance per chiudere il match a dieci dal termine. Gunter è tra i migliori dietro, ma un'occasione per il gol c'è anche in casa Parma, proprio nel finale: Zirkzee svetta di testa in area in pieno recupero ma manda alta l'ultima speranza dei suoi della partita. 

1 nuovo post
FINISCE QUI! IL VERONA VINCE 2-1 COL PARMA
- di marcosal93
94' - Occasione Zirkzee! Colpo di testa in area su cross di Man dalla destra. Era un'ottima chance per il pari, ma la palla esce alta. 
- di marcosal93
Cambio!
93' - Veloso per Ilic nel Verona. Ultima mossa di Juric. 
- di marcosal93
92' - Punizione Parma, mischia in area. Ma poi Silvestri fa suo il pallone vagante in uscita. 
- di marcosal93
Ammonito!
91' - Giallo per Lovato, fallo su Mihaila. 
- di marcosal93
90' - Cinque di recupero. 
- di marcosal93
Cambio!
88' - Man per Conti, ultima mossa di D'Aversa. 
- di marcosal93
Ammonito!
86' - Giallo per Mihaila, che allontana inspiegabilmente il pallone. 
- di marcosal93
83' - Occasione per Bessa! Tiro di destro dalla sinistra dell'area, su assist di Lasagna. Verona vicino al colpo del ko. 
- di marcosal93
Cambio!
83' - Magnani per Dimarco. 
- di marcosal93

Il Parma ha subito almeno due gol in 16 partite in questo campionato - nessuna squadra dei maggiori cinque campionati ha fatto peggio in stagione.

- di marcosal93
Cambio!
69' - Osorio si è fatto male sul dribbling subito da Lasagna. Dentro Pezzella. Anche Mihaila per Karamoh. 
- di marcosal93
67' - Potenziale palla gol per Lasagna, che salta Osorio sui 30 metri e si invola verso la porta. Bravo Conti a chiuderlo poco prima dell'area. 
- di marcosal93
Quella di Barak è la rete numero mille del Verona in Serie A.
- di marcosal93
Gol!
61' - BARAK! IL VERONA RIBALTA LA PARTITA

Stava giocando meglio il Verona. Sul corner di Dimarco è grande anticipo di Barak di testa sul primo palo. Sepe è battuto. 
- di marcosal93
61' - Barak pericoloso sulla destra. Cross in mezzo chiuso in corner. Buon Verona ora. 
- di marcosal93
Cambio!

54' - Dentro l'ex Bayern Zirkzee. Seconda presenza (ancora da subentrato) per lui. Esce Cornelius. Anche Sohm per Grassi. 

- di marcosal93
55' - Colpo di testa di Cornelius! Cross di Gagliolo dalla sinistra. Stacco e palla indirizzata verso la porta, di poco alta sopra la traversa. 
- di marcosal93
Ammonito!
52' - Gunter stende Cornelius. Giallo. Non era diffidato (l'unico nel Verona era Dimarco, già ammonito).
- di marcosal93

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.