In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Cagliari-Torino 0-1, gol e highlights: decide una rete di Bremer

SERIE A

Colpaccio del Torino alla Sardegna Arena. La squadra di Nicola difende sugli attacchi del Cagliari e poi nella ripresa sblocca il risultato con il primo tiro nello specchio della porta: segna Bremer di testa sfruttando un angolo dalla destra. Il Cagliari prova a reagire ma non riesce a trovare il pareggio. Nicola vince la prima gara sulla panchina del Toro e allunga in classifica a +5 proprio sui sardi terzultimi

CAGLIARI, DI FRANCESCO VERSO L'ESONERO

Condividi:

CAGLIARI-TORINO 0-1 (Highlights - Pagelle)

76' Bremer

 

CAGLIARI (3-4-2-1): Cragno; Ceppitelli, Godin, Rugani; Zappa (89' Duncan), Nandez, Marin, Lykogiannis; Nainggolan (78' Pavoletti), Joao Pedro; Simeone (70' Cerri). All. Di Francesco

 

TORINO (3-5-2): Sirigu; Izzo, Nkoulou, Bremer; Singo (88' Vojvoda), Lukic (78' Baselli), Mandragora, Rincon, Ansaldi; Zaza (78' Bonazzoli), Belotti. All. Nicola

 

Ammonito: Lukic, Belotti, Simeone, Ceppitelli, Zappa

 

Una vittoria che vale oro, un successo che porta la firma del sacrificio e della volontà. Il Torino conquista tre punti pesantissimi alla Sardegna Arena al cospetto di un Cagliari che non ha affatto demeritato. Nicola vince la sua prima gara alla guida del Toro, Di Francesco non trova la vittoria da ben 16 partite e, ora, il Cagliari si ritrova in una posizione di classifica estremamente delicata a -5 punti dal quartultimo posto occupato proprio dal Torino.

 

Per la gara contro i granata, Di Francesco recupera sia Nainggolan che Ceppitelli e li manda in campo dal 1', Nicola si affida alla solita coppia Belotti-Zaza e schiera Singo e non Vojvoda sull'out di destra. Gara bloccatissima sin dalle prime battute, la paura di non prendere gol la fa da padrona e ciò va a scapito del bel gioco e delle occasioni da gol. Le uniche firmate dal Toro sono di Belotti e Ansaldi con due calci di punizione che terminano fuori. Il Cagliari accelera nella seconda parte del primo tempo, la squadra di Di Francesco macina gioco e a tratti chiude il Torino nella propria trequarti ma pecca di precisione sottoporta con Simeone e Joao Pedro. Tuttavia, l'inerzia della gara sembra possa girare in favore dei sardi nella ripresa.

 

E nel secondo tempo la trama della partita non cambia. E' il Cagliari a proporre gioco e il Torino a difendere e a ripartire. Gli spazi sono sempre pochissimi, l'agonismo si alza ma il risultato non si sblocca. Il Cagliari ci prova ancora con un paio di conclusioni da fuori ma senza impensierire più di tanto Sirigu. La sensazione è che la gara possa essere sbloccata solo da un episodio. E al 76' Bremer vince il duello aereo con Godin e mette alle spalle di Cragno sugli sviluppi di un angolo battuto dalla destra. Sotto di un gol, Di Francesco si gioca tutte le carte offensive ma la manovra del Cagliari è frettolosa e non porta frutti. E' il Torino ad avvere l'occasione del raddoppio prima con Belotti e poi con Rincon ma Cragno si supera in entrambe le circostanze. Finisce così, il Torino conquista una vittoria che mancava dallo scorso 3 gennaio. Per il Cagliari buio pesto.

E' iniziata Cagliari-Torino
- di Redazione SkySport24

Presenza numero 50 da titolare con la maglia del Cagliari in tutte le competizioni per Nahitan Nández e Giovanni Simeone.

- di Redazione SkySport24

Per la seconda volta in questo campionato il Torino conferma in blocco l’undici iniziale rispetto alla gara precedente, la prima con Nicola alla guida

- di Redazione SkySport24

Squadre in campo alla Sardegna Arena

- di Redazione SkySport24
Vagnati, Torino: "Dobbiamo pensare a noi e cercare una vittoria che andrebbe a rivalutare i pareggi fatti finora. Penso che questa sia una gara molto importante, non è una finale, ma dobbiamo essere intelligenti, sfruttare le occasioni, ma stare attenti. Il Cagliari ha giocatori di qualità, è una partita aperta, dobbiamo essere equilibrati dal punto di vista tattico”.
- di Redazione SkySport24
Cerri, Cagliari: "Nell’ultimo periodo siamo mancati in zona gol, ma abbiamo ritrovato quella volontà di restare in gara fino alla fine, sarà una partita fondamentale. Possiamo uscire dalla crisi".
- di Redazione SkySport24
Fiorentina-Spezia 3-0. Tre punti d'oro per i viola nell'anticipo della 23^ giornata di Serie A, 3-0 allo Spezia che vale il sorpasso in classifica. Nel primo tempo infortuni per Marchizza (trasportato in ospedale per accertamenti dopo un colpo alla testa) e Bonaventura (distorsione alla caviglia sinistra). Dopo l'intervallo la sblocca Vlahovic sull'assist del neoentrato Castrovilli, che raddoppia al 64'. Tris di Eysseric nel finale. La Fiorentina vince dopo quattro turni e allunga sul terzultimo posto. GOL E HIGHLIGHTS
- di Redazione SkySport24
Izzo, Torino: "Sappiamo che oggi è una gara molto importante, uno scontro salvezza. Ci sono ancora 15 partite, dobbiamo concentrarci e fare bene in futuro. Il mister vuole compattezza e ordine, ora sta a noi tirare fuori la cattiveria. Dobbiamo rimanere concentrati fino a fine partita. Ci aspettiamo un Cagliari che ha bisogno di punti, sarà una bella partita".
- di Redazione SkySport24
Ceppitelli, Cagliari: "C’è poco da dire, è una partita fondamentale, bisogna riprendere il cammino e farlo ora”.
- di Redazione SkySport24

Il Torino non ha mai vinto nelle ultime quattro trasferte contro squadre che hanno iniziato la giornata sotto in classifica in Serie A: due pareggi e due sconfitte per i granata, dopo che avevano ottenuto due successi.

- di Redazione SkySport24

Il Cagliari ha conquistato 15 punti nelle prime 22 partite di campionato: eguagliato il proprio record negativo a questo punto della stagione nell’era dei tre punti a vittoria, risalente al 2007/08.

- di Redazione SkySport24

Il Cagliari ha raccolto un solo punto nel 2021 in Serie A (otto match), nessuna squadra ha fatto peggio nell’anno nuovo nei Top-5 campionati europei (al pari del Parma).

- di Redazione SkySport24

Il Cagliari ha vinto tutte le ultime quattro gare di Serie A disputate di venerdì, segnando sempre almeno due gol. Dall’altra parte il Torino ha pareggiato tutti gli ultimi quattro match giocati in questo giorno della settimana in campionato.

- di Redazione SkySport24

Lo 0-0 è il punteggio più frequente tra Cagliari e Torino in Serie A: 13, l’ultima volta nel novembre 2018

- di Redazione SkySport24

68° match tra Cagliari e Torino in Serie A: i granata conducono per 24 successi a 21, completano 22 pareggi.

- di Redazione SkySport24
Le scelte di formazione, Torino: Nicola scioglie l'unico della vigilia e schiera dal 1' Singo invece di Vojvoda. Zaza e Belotti saranno la coppia d'attacco
- di Redazione SkySport24
Le scelte di formazione, Cagliari: Di Francesco recupera Nainggolan che sarà regolarmente in campo accanto a Joao Pedro e dietro Simeone.
- di Redazione SkySport24

Statistiche e curiosità

Il Cagliari è imbattuto da cinque partite di Serie A contro il Torino, grazie a tre pareggi di fila seguiti da due successi; questa serie di imbattibilità è arrivata dopo sei sconfitte in sette sfide (1 pareggio).

- di Redazione SkySport24
Nell’era dei tre punti a vittoria, il Cagliari ha perso solo tre partite interne contro il Torino (6 vittorie, 4 pareggi): tra le squadre affrontate almeno 12 volte, solamente contro il Bologna (due) ha perso meno gare casalinghe nel periodo in Serie A.
- di Redazione SkySport24
Il Cagliari non vince da 15 partite in Serie A (5 pareggi, 10 sconfitte): i sardi non fanno peggio dal 2005, quando raggiunsero quota 22 gare senza successi.
- di Redazione SkySport24