Napoli, i numeri di Lorenzo Insigne: la crescita costante del capitano

napoli
Massimo Ugolini

Massimo Ugolini

Insigne è stato ancora una volta protagonista: la sua doppietta al Bologna ha permesso al Napoli di continuare la corsa Champions. Numeri importanti e leadership riconosciuta per provare a fare la differenza nella squadra di Gattuso, che intanto perde Ghoulam operato al ginocchio sinistro

GHOULAM OPERATO AL GINOCCHIO

È la sostanza che fa la differenza e Lorenzo Insigne di consistenza in questo campionato ne sta mettendo tanta. In termini di personalità, leadership e gol. 13. Al momento seconda miglior stagione in azzurro - 18 furono le reti nel campionato 2016/2017 - ma con una media gol decisamente inferiore alla attuale. Una rete ogni 131 minuti. Una crescita costante certificata dai numeri del 2021: il giocatore italiano che da gennaio ha segnato più gol in Serie A, sette. 103 totali con il Napoli, a un passo da Cavani, niente male per uno che di mestiere non fa certo la prima punta. E poi la leadership conquistata non senza fatica, ma ormai universalmente riconosciuta. A testimoniarlo Le parole spese per motivare il gruppo dopo il pareggio con il Sassuolo e quello sfogo, magari un po’ ruvido nei modi, ma che ha dato il senso dell’attaccamento alla maglia. Perché in fin dei conti è nei momenti difficili che occorre fare la differenza. Cosa che cercherà di fare anche Faouzi Ghoulam: rottura del legamento crociato anteriore e del menisco mediale del ginocchio sinistro. Operato a Villa Stuart. Per l’algerino un calvario senza fine, proprio ora che si era ripreso la sua faccia e la maglia da titolare. Dopo quello che aveva passato all’altro ginocchio quasi un intervento di routine per lui. Ma almeno la certezza è che tornerà. Più forte i di prima. Se lo augurano Insigne e i suoi compagni di squadra.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Le news della tua squadra del cuore sempre in homepage

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti per personalizzare la tua homepage di Sky Sport