Lazio, chi era Daniel Guerini: la gioia di essere tornato a Roma e l'ultima partita

LA STORIA

Il giovane classe 2002 era tornato in biancoceleste lo scorso gennaio dopo aver vestito le maglie di Torino, Fiorentina e Spal. L'ultimo match disputato lo scorso 21 marzo contro il Toro

LAZIO, ADDIO AL GIOVANE DANIEL GUERINI

Un numero 10, il fantasista ideale per qualsiasi squadra grazie al suo estro. Erano queste le doti principali di Daniel Guerini, il giovane della Lazio Primavera scomparso a Roma a seguito di un incidente stradale. Classe 2002, Guerini era cresciuto nel settore giovanile della Lazio, prima del passaggio al Torino nel 2016Il giovane trequartista -ha giocato anche da ala destra - ha disputato due stagioni in granata tra il 2016 e il 2018 con le formazioni Under 15 e Under 16. Per lui anche una presenza nel torneo di Viareggio 2018, giocando 35 minuti del match contro la Paganese. In quei mesi Guerini entrò anche nel giro della Nazionale, giocando sia con la formazione Under 15 che con l'Under 16. In tutto 14  presenze, con 2 reti.

Lazio-Torino la sua ultima partita

Nell'estate 2018 il Torino lo cede in prestito alla Fiorentina: nella prima stagione gioca con l'Under 17, segnando anche 4 gol, mentre nel campionato 2019-2020 viene aggregato per sei mesi alla formazione Under 18, prima del trasferimento, di nuovo in prestito, alla Spal. Qui giocò una partita nel campionato Primavera 2, poi l'interruzione a causa della pandemia. Guerini aveva iniziato la stagione 2020-2021 con la maglia del Torino, segnando all'esordio su punizione proprio contro la Lazio che a gennaio l'aveva riportato a Roma. "Roma è la mia casa, la Lazio la mia squadra. Quanto sono felice di esser tornato", aveva scritto sui social. Lazio-Torino è stata anche l'ultima partita disputata da Guerini lo scorso 21 marzo, giorno del suo compleanno.

guerini_lazio_instagram

leggi anche

Lazio in lutto: addio al 19enne Guerini