Napoli, Zielinski prima positivo e poi negativo al Covid: attesi esiti nuovi test

napoli

Fugato ogni dubbio sul centrocampista azzurro, che ieri era inizialmente risultato positivo a un test rapido effettuato all'aeroporto di Capodichino prima di risultare negativo a un secondo tampone antigenico. Nel tardo pomeriggio poi un test molecolare, al quale il polacco è risultato negativo, come comunicato in giornata dal club campano

CORONAVIRUS, DATI E NEWS IN DIRETTA

L'ansia in casa Napoli legata alla possibile positività di Zielinski sembra essersi definitivamente spenta. Elemento decisivo il tampone molecolare al quale il centrocampista polacco si è sottoposto nella giornata di giovedì 1 aprile dopo il giallo legato ai risultati, discordanti, del doppio tampone antigenico effettuato al ritorno dalla trasferta con la sua nazionale: il primo, effettuato all'aeroporto di Capodichino, aveva dato esito positivo, mentre il secondo, al quale il calciatore si è sottoposto nella propria abitazione, ha avuto un responso negativo. A quel punto, al giocatore è stato effettuato un tampone molecolare che oggi il Napoli ha comunicato essere risultato negativo. Un grande sospiro di sollievo per Gattuso, quindi, che così potrà avere a disposizione il suo trequartista.  

Primi timori dopo la positività di Skorupski

I primi timori riguardanti la situazione di Piotr Zielinski si erano verificati in occasione della positività riscontrata nella giornata di sabato a Lukasz Skorupski, portiere del Bologna e compagno di Nazionale del centrocampista azzurro. Il numero uno rossoblù era stato posto immediatamente in isolamento, costringendo tutta la formazione polacca a sottoporsi a nuovi test, che avevano dato però esito negativo. In caso di tampone positivo, Zielinski sarebbe costretto a fermarsi per la seconda volta in stagione a causa del Covid: già nello scorso mese di ottobre fu costretto a rimanere in isolamento per una ventina di giorni dopo essere risultato positivo.

stadio_spezia

approfondimento

Tutti i casi Covid squadra per squadra in Serie A