Serie A, 31^ giornata: presentazione, numeri, curiosità e statistiche

Serie A

In campionato l'Inter di Conte ha sempre battuto il Napoli, l'Atalanta cerca il successo contro la Juventus in Serie A che manca dal 2001. Il Genoa è una delle due squadre che il Milan di Pioli non ha ancora sconfitto

NAPOLI-INTER LIVE

Crotone-Udinese, sabato 17 aprile ore 15:00

Il bilancio tra Crotone e Udinese in Serie A è in perfetto equilibrio, con due vittorie a testa e un pareggio; solo contro il Chievo (tre) i calabresi hanno ottenuto più successi nel massimo campionato.

Sampdoria-Verona, sabato 17 aprile ore 15:00

La Sampdoria ha vinto sette delle ultime 10 sfide di Serie A contro il Verona (poi due pareggi e una sconfitta), comprese le due più recente con Claudio Ranieri in panchina (entrambe 2-1). I gialloblù hanno vinto solo una trasferta su 24 contro la Sampdoria in Serie A, nel 1972.

Sassuolo-Fiorentina, sabato 17 aprile ore 18:00

Il Sassuolo ha vinto quattro dei 15 precedenti in Serie A contro la Fiorentina (5 pareggi e 6 sconfitte), tutti nel girone di ritorno. Tre delle ultime cinque gare interne degli emiliani contro i viola in Serie A sono terminate in parità.

Cagliari-Parma, sabato 17 aprile ore 20:45

Il Cagliari ha vinto tutte le ultime quattro gare di Serie A contro squadre che iniziavano la giornata nelle ultime tre posizioni in classifica, mentre il Parma ha perso tre delle ultime quattro sfide contro queste avversarie

Milan-Genoa, domenica 18 aprile ore 12:30

Il Genoa (un pareggio e una sconfitta) è una delle due sole squadre contro cui il Milan di Stefano Pioli non ha ancora trovato il successo in Serie A – l’altra è l’Atalanta.

Atalanta-Juventus, domenica 18 aprile ore 15:00

Considerando tutte le competizioni, la Juventus ha battuto l’Atalanta solo una volta negli ultimi sei confronti (novembre 2019 a Bergamo): una vittoria bergamasca e quattro pareggi nel periodo. L’ultima vittoria nerazzurra in Serie A risale però al 2001.

Bologna-Spezia, domenica 18 aprile ore 15:00

Questa è la terza volta in questa stagione che Bologna e Spezia si affrontano: escludendo i tempi supplementari della partita di Coppa Italia (vinto 4-2 dai liguri), entrambe le sfide nei tempi regolamentari sono terminate 2-2.

Lazio-Benevento, domenica 18 aprile ore 15:00

Il Benevento è rimasto imbattuto nelle ultime due trasferte di Serie A (una vittoria e un pareggio): i campani non hanno mai registrato tre gare di fila fuori casa senza perdere nel massimo campionato.

Torino-Roma, domenica 18 aprile ore 18:00

La Roma ha vinto tutte le ultime tre trasferte di Serie A contro il Torino e non è mai arrivata a quattro successi consecutivi in casa dei granata nel massimo campionato. Prendendo la classifica di Serie A da quando è subentrato Nicola, il Torino sarebbe decimo.

Napoli-Inter, domenica 18 aprile ore 20:45

L’Inter ha trovato il successo in tutte le tre gare di Serie A giocate contro il Napoli con Antonio Conte alla guida: i nerazzurri non ottengono quattro vittorie consecutive contro gli azzurri nel massimo campionato dal 2000 (sei in quel caso).

inter cagliari

vedi anche

La forza dell'Inter è nella rosa: sono tutti utili