Serie A, 31^ giornata: presentazione, numeri, curiosità e statistiche

Serie A

In campionato l'Inter di Conte ha sempre battuto il Napoli, l'Atalanta cerca il successo contro la Juventus in Serie A che manca dal 2001. Il Genoa è una delle due squadre che il Milan di Pioli non ha ancora sconfitto

NAPOLI-INTER LIVE

Crotone-Udinese, sabato 17 aprile ore 15:00

Il bilancio tra Crotone e Udinese in Serie A è in perfetto equilibrio, con due vittorie a testa e un pareggio; solo contro il Chievo (tre) i calabresi hanno ottenuto più successi nel massimo campionato.

Sampdoria-Verona, sabato 17 aprile ore 15:00

La Sampdoria ha vinto sette delle ultime 10 sfide di Serie A contro il Verona (poi due pareggi e una sconfitta), comprese le due più recente con Claudio Ranieri in panchina (entrambe 2-1). I gialloblù hanno vinto solo una trasferta su 24 contro la Sampdoria in Serie A, nel 1972.

Sassuolo-Fiorentina, sabato 17 aprile ore 18:00

Il Sassuolo ha vinto quattro dei 15 precedenti in Serie A contro la Fiorentina (5 pareggi e 6 sconfitte), tutti nel girone di ritorno. Tre delle ultime cinque gare interne degli emiliani contro i viola in Serie A sono terminate in parità.

Cagliari-Parma, sabato 17 aprile ore 20:45

Il Cagliari ha vinto tutte le ultime quattro gare di Serie A contro squadre che iniziavano la giornata nelle ultime tre posizioni in classifica, mentre il Parma ha perso tre delle ultime quattro sfide contro queste avversarie

Milan-Genoa, domenica 18 aprile ore 12:30

Il Genoa (un pareggio e una sconfitta) è una delle due sole squadre contro cui il Milan di Stefano Pioli non ha ancora trovato il successo in Serie A – l’altra è l’Atalanta.

Atalanta-Juventus, domenica 18 aprile ore 15:00

vedi anche

La forza dell'Inter è nella rosa: sono tutti utili

Considerando tutte le competizioni, la Juventus ha battuto l’Atalanta solo una volta negli ultimi sei confronti (novembre 2019 a Bergamo): una vittoria bergamasca e quattro pareggi nel periodo. L’ultima vittoria nerazzurra in Serie A risale però al 2001.

Bologna-Spezia, domenica 18 aprile ore 15:00

Questa è la terza volta in questa stagione che Bologna e Spezia si affrontano: escludendo i tempi supplementari della partita di Coppa Italia (vinto 4-2 dai liguri), entrambe le sfide nei tempi regolamentari sono terminate 2-2.

Lazio-Benevento, domenica 18 aprile ore 15:00

Il Benevento è rimasto imbattuto nelle ultime due trasferte di Serie A (una vittoria e un pareggio): i campani non hanno mai registrato tre gare di fila fuori casa senza perdere nel massimo campionato.

Torino-Roma, domenica 18 aprile ore 18:00

La Roma ha vinto tutte le ultime tre trasferte di Serie A contro il Torino e non è mai arrivata a quattro successi consecutivi in casa dei granata nel massimo campionato. Prendendo la classifica di Serie A da quando è subentrato Nicola, il Torino sarebbe decimo.

Napoli-Inter, domenica 18 aprile ore 20:45

L’Inter ha trovato il successo in tutte le tre gare di Serie A giocate contro il Napoli con Antonio Conte alla guida: i nerazzurri non ottengono quattro vittorie consecutive contro gli azzurri nel massimo campionato dal 2000 (sei in quel caso).

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Le news della tua squadra del cuore sempre in homepage

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti per personalizzare la tua homepage di Sky Sport