Milan-Sassuolo, la gioia di Raspadori: "Emozione incredibile, crediamo nell'Europa"

sassuolo

Protagonista a San Siro con la doppietta con cui ha ribaltato il Milan entrando dalla panchina, l'attaccante del Sassuolo fatica ancora a crederci: "Emozione unica in uno stadio così glorioso. Il mio obiettivo: "Lavorare e migliorare, anche nella malizia. Europa? Ci crediamo ancora". Poi una battuta: "Non scambio la maglia con nessuno, questa viene via con me"

“Un’emozione incredibile, ho ancora il cuore che va a mille”. E non potrebbe essere altrimenti, considerando che, entrato dalla panchina nella ripresa, Giacomo Raspadori ha impiegato appena 7’ a prendersi la scena con una doppietta, a San Siro, decisiva per rimontare il Milan. Ingresso in campo al minuto 63, gol del pareggio al 76’, ribaltone all’83’.

"Troppo bravo ragazzo? Migliorerò..."

vedi anche

Raspadori ribalta il Milan: vince 2-1 il Sassuolo

“In uno stadio così glorioso è una grandissima soddisfazione - continua l'attaccante ai microfoni di Sky al termine della partita - anche perché era importantissimo portare a casa i tre punti. L’obiettivo quando si parte dalla panchina è entrare per cercare di migliorare la situazione e aiutare la squadra. Il mio obiettivo personale? Il più grande obiettivo che ci si può dare è quello di lavorare ogni giorno con la testa sulle spalle, duramente, e le cose poi arrivano". E se De Zerbi gli rimprovera il fatto di essere "troppo bravo ragazzo", lui replica che "giocare aiuta anche a prendere sicurezza e migliorare, anche nella malizia".
 

Ora, con i suoi gol, il Sassuolo torna a vedere l'Europa, che dista 2 punti: "Certo che ci crediamo, fin dall’inizio: non siamo mai morti, dobbiamo solo continuare a crederci con convizione". Infine una battuta: "La maglia? Oggi non la scambio con nessuno, questa viene a casa con me”.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Le news della tua squadra del cuore sempre in homepage

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti per personalizzare la tua homepage di Sky Sport