Lukaku, una vittoria sul destino

video
Massimo Marianella

Massimo Marianella

©Getty

La vittoria nella vittoria. Un titolo, un trofeo, un trionfo si portano sempre dietro tante storie umane e sportive, ma hanno una sola copertina. Questa ha il volto sorridente di Romelu Lukaku. Nel video Massimo Marianella ci spiega perché...

VAI ALLO SPECIALE

Una vittoria sugli scettici e sul destino. Non solo a suon di gol, ma anche di grandi prestazioni, leadership e determinazione. La voglia di dimostrare e di trionfare. Di voler convincere con i fatti e un atteggiamento positivo chi gli aveva ciecamente appiccicato un’etichetta sbagliata addosso, ma anche mettersi finalmente al collo una medaglia sportiva. Provare che quei segnali negativi che avevano puntellato la sua carriera di momenti amari non erano strumenti di un destino che per lui aveva scelto un percorso di vittorie solo nella vita e non sul campo, ma che si trattava solo di tappe di avvicinamento e di crescita. Due strade che sembrano parallele e che invece alla fine si sono incontrate con la maglia nerazzurra. È lui l’uomo copertina di questo scudetto per i suoi gol, per aver cucito l’unità dello spogliatoio e indicato la via giusta. In fondo in una stagione difficile per mille motivi per tutti e per l’Inter anche con l’aggiunta dei problemi societari, non poteva che essere uno che sa come si fa ad uscire dalle difficoltà a dare l’esempio.

marianella lukaku

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Le news della tua squadra del cuore sempre in homepage

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti per personalizzare la tua homepage di Sky Sport