Lecce-Roma, Ranieri: "Bravi a crederci. Prossimo allenatore come me? Spero più giovane…"
ROMANON È PIÙ DISPONIBILE
Ranieri analizza la vittoria: "Era importante vincere, abbiamo lottato contro chi si sta giocando la salvezza. Dovbyk ragazzo sensibile, questi gol gli fanno bene". E sul futuro della panchina scherza con lo studio Sky: "Se cerco un allenatore come me o diverso da me? Spero più giovane… Buonasera a tutti"
Ancora una vittoria per la Roma: sette di fila (per la prima volta dal periodo tra gennaio e marzo 2016 con Luciano Spalletti allenatore, otto in quel caso). Terzo 1-0 consecutivo, anche senza Dybala infortunato e ormai out per tutto il resto della stagione: "Bisogna sempre crederci fino alla fine - sono state le parole di Claudio Ranieri a Sky dopo la partita vinta a Lecce -, abbiamo sbagliato due gol facili, poi gli abbiamo dato la possibilità di farci gol. Nel secondo tempo è stato tutto più combattuto e meno geometrico. Era importante vincere, abbiamo lottato contro chi si sta giocando la salvezza".
"Dovbyk ragazzo sensibile, questi gol gli fanno bene"
Sul match winner: "A Dovbyk bisogna chiedergli tanto per stimolarlo. Lo facciamo tutti i giorni e lui approva. Ho chiesto più spesso palloni profondi come quello dove è nato il gol, è bravo a fare questo. È un ragazzo sensibile, questi gol gli fanno bene". Sulla corsa quarto posto (-4 dal Bologna): "E' presto per guardare lì, guardo solo i miei. Ho chiesto alla squadra di dare tutto per non avere rimpianti. Le ultime otto saranno tutte difficili".
La gag con lo studio Sky sul futuro allenatore
E non poteva mancare il tema del futuro della panchina, argomento su cui Ranieri aveva già glissato nel pre partita. Nello studio Sky Costacurta sottolinea: "In passato ho avuto un allenatore che ci ha convinto così tanto da farci credere di poter vincere lo scudetto, se non al primo anno almeno al secondo…" Ranieri ride e dice: "Addirittura lo scudetto Billy?". Poi aggiunge: "L'importante è fare bene e continuare così. Vi ringrazio per queste parole. Se cerco un allenatore come me o diverso da me? Spero più giovane… Buonasera a tutti" - conclude Ranieri sorridendo ancora e salutando lo studio Sky.