Esplora tutte le offerte Sky

Juventus-Genoa, Tudor: "Questo momento si supera col lavoro. Koopmeiners? Va recuperato"

JUVENTUS
Sad Face
THIS VIDEO IS NOT AVAILABLE IN YOUR COUNTRY

Tre punti al debutto in panchina per il nuovo allenatore bianconero, che ha analizzato la vittoria contro il Genoa: "Sono molto soddisfatto, è stata un successo meritato. I ragazzi hanno dato tutto e ora abbiamo una settimana piena per lavorare". Sui singoli: "Mi è piaciuto Yildiz così come Vlahovic, siamo stati solidi dietro e in mezzo. Koopmeiners? Non è un grande momento per lui, ma è importante per la squadra e dimostrerà di essere forte"

JUVE-GENOA 1-0: HIGHLIGHTSPAGELLE - CLASSIFICA

Buona la prima per Igor Tudor, che al debutto sulla panchina della Juventus riporta i tre punti e rilancia la corsa verso la prossima Champions. Battuto 1-0 il Genoa dalla magia di Yildiz, protagonista del gol-vittoria e convincente come tutti i compagni. Dimenticate così le pesanti sconfitte contro Atalanta e Fiorentina che hanno portato all'esonero di Motta, successo che permette di restare a -1 dal 4° posto del Bologna. Ecco l'analisi di Tudor nel post-partita: "Sono molto soddisfatto. Il Genoa è una squadra seria che sta facendo bene e lotta. Noi avevamo fatto tre allenamenti, c’era l’entusiasmo ma in così pochi giorni non era facile psicologicamente. Questo momento si supera col lavoro: non è solo questione di sistema ma anche di stile, giocare verticalmente con un’altra intensità. I ragazzi hanno dato tutto, è stata una vittoria meritata e siamo felici anche per i tifosi. L’abbiamo vinta col cuore, ora abbiamo una settimana piena di lavoro con tutti i giocatori a disposizione".

Approfondimento

La Juve di Tudor torna a vincere: 1-0 al Genoa

"Koopmeiners è importante, va recuperato"

Tudor si è quindi soffermato sui singoli: "Locatelli ha cercato spesso Yildiz, mi è piaciuto anche Vlahovic. Siamo stati solidi dietro e in mezzo. Potevamo fare altri gol, ma va bene così. L'1-0 mentalmente può essere migliore anche del 2-0 a fine partita. Koopmeiners? Non è un grande momento per lui, ma ha fatto vedere di essere forte e lo dimostrerà lavorando perché ci tiene e ha un gran piede. È importante per la squadra, va recuperato. Il gol dalla rimessa di Koop? No, non era provato…".

Approfondimento

Le pagelle di Juventus-Genoa 1-0

Locatelli: "Tudor ci ha chiesto energia"

Nel post-partita hanno parlato anche altri protagonisti bianconeri a partire da Kenan Yildiz: "Ho fatto un bel gol, non il più bello. Spero di farli anche normali... Siamo felici e siamo un gruppo. Voglio ringraziare Motta, ha fatto il massimo". Anche Manuel Locatelli, capitano della Juventus, ha ringraziato l'ex allenatore e ha aggiunto: "Dobbiamo concentrarci sulle prossime partite, ora è un nuovo capitolo con Tudor e dobbiamo raggiungere il nostro obiettivo. Tudor ci ha chiesto energia, noi abbiamo giovani di talento come Kenan e possiamo fare sempre meglio". Un momento analizzato anche da Khephren Thuram: "Abbiamo giocato contro una buona squadra, è stata la prima settimana col nuovo allenatore e andrà ancora meglio. Mi ha fatto ridere la battuta di Tudor con mio papà: l’allenatore ha idee che mi piacciono. Non so cosa non abbia funzionato con Motta, ma siamo la Juve e dobbiamo vincere. Oggi ci siamo riusciti".

Carlos Augusto of Inter FC scores first goal during the Italian Serie A football match between Atalanta BC and Inter FC on 16 of March 2025 at Gewiss stadium in Bergamo, Italy

Approfondimento

La classifica di Serie A

CALCIO: SCELTI PER TE