Napoli-Bassa Anaunia 12-0: show di Osimhen nell'amichevole a Dimaro

AMICHEVOLE
©LaPresse

Prima amichevole della stagione per il Napoli. Prima amichevole dell’era Luciano Spalletti. Contro i dilettanti del Bassa Anaunia, il Napoli vince 12-0 e inizia a rodare il 4-2-3-1 proposto dal nuovo allenatore. Gol, spettacolo e divertimento a Dimaro davanti a 503 tifosi muniti di green pass. Grande protagonista Osimhen, autore di quattro gol. A segno tra gli altri anche Elmas, Manolas, Lobotka e Petagna

NAPOLI 12-0 BASSA ANAUNIA

4’ Elmas, 8’ Osimhen, 15’ Politano, 20’ Osimhen, 35’ Osimhen, 37’ Osimhen, 45’ Lobotka, 53’ Tutino, 63’ Palmiero, 64’ Ciciretti, 79’ Machach, 95' Petagna

 

Napoli (4-2-3-1): Contini; Malcuit (dal 46’ Zanoli), Manolas, Koulibaly, Mario Rui (dal 46’ Zedadka); Demme (dal 46’ Palmiero), Lobotka (dal 46’ Gaetano, dal 77’ Folorunsho); Politano (dal 46’ Tutino, dal 78’ Machach), Elmas (dal 46’ Ciciretti), Ounas (dal 46’ Costa); Osimhen (dal 46’ Petagna). All. Spalletti.

 

Bassa Anaunia (4-5-1): Iobstrabizer (dal 46’ Depetris); Cova (dal 46’ Tomasi), Pezzi (dal 46’ L. Tanel), Iob, Falvo (dal 60’ Pedò); Mallemace (dal 80’ Stonfer), Lucchini (dal 46’ Bonn), Dalpiaz (dal 70’ Tenaglia), Pedot (dal 46’G. Tanel), Formolo (dal 46’ Cattani); Zanotti (dal 46’ Dalfovo). All Coslop.

 

Il Napoli segna, vince e si diverte nella prima amichevole dell’era Spalletti. Nel ritiro di Dimaro, il Napoli ha affrontato i dilettanti del Bassa Anaunia di fronte al pubblico che ha potuto assistere all’incontro pagando il biglietto e presentando il green pass (sugli spalti erano presenti 503 spettatori paganti). Dopo 90’, gli uomini di Spalletti provano i primi schemi e meccanismi e vincendo la partita con un secco 12-0. Protagonista assoluto Victor Osimhen, capace di andare in gol ben quattro volte. In rete anche Elmas, Manolas, Lobotka, Tutino, Palmiero, Ciciretti, Machach e Petagna allo scadere.

La cronaca della gara

Luciano Spalletti inizia a rodare il suo 4-2-3-1 con Politano, Elmas e Ounas alle spalle di Victor Osimhen. Ed è proprio il nigeriano a rendersi protagonista di un grande primo tempo, con quattro reti messe a segno: prima trova la rete con un tocco morbido, poi a seguire con un tiro dal limite, in seguito a porta vuota dopo aver scartato il portiere e infine su ribattuta. Il primo tempo si conclude sul risultato di 7-0: Elmas aveva sbloccato il risultato dopo appena quattro minuti. In rete poi anche Kostas Manolas di testa e Lobotka sul finire del primo tempo con un gran tiro dalla distanza. Nel secondo tempo Spalletti cambia tutti i giocatori in movimento, lasciando in campo solo Contini. Spazio quindi per tanti giovani oltre alle seconde linee Luperto, Rrahmani, Ciciretti, Tutino, Machach, Folorunsho e Petagna. Inizia la ripresa e segna subito Tutino. Poi trovano il gol anche Palmiero e Ciciretti con due tiri dalla distanza. A segno anche Zinedine Machach di testa, un minuto dopo il suo ingresso in campo. Nel finale di gara c'è spazio anche per Andrea Petagna che sotto porta non sbaglia e fissa il risultato sul definitivo 12-0. 

Spalletti

leggi anche

Spalletti: "Insigne? Lasciatelo parlare con ADL"