Venezia-Twente 1-0: amichevole decisa di un gol di Forte

amichevole
©LaPresse

Il neopromosso Venezia di Paolo Zanetti continua la sua tournée in Olanda. In amichevole, gli arancioneroverdi hanno battuto il Twente. Decisivo il gol di Forte al 63'. Venerdì 6 agosto l'ultima amichevole in terra olandese contro il Groningen

VENEZIA-TWENTE 1-0

63' Forte

 

Venezia (4-3-3): Maenpaa; Ebuehi, Modolo, Ceccaroni, Molinaro; Dor Peretz, Fiordilino, Dezi; Johnsen, Forte, Di Mariano. All.: Zanetti. 

Twente (4-4-2): De Lange; Hilgers, Dumic, Bruns, Markelo; Staring, Bosch, Dyulgerov, Van Leeuwen; Ugalde, Rots.. All.: Jans. 

 

Si avvicina a grandi passi l'esordio del Venezia in Serie A, diciannove anni dopo l'ultima volta. Per prepararsi al meglio, la squadra allenata da Paolo Zanetti sta svolgendo una tournée in Olanda. E dopo la vittoria nella prima amichevole in terra olandese contro l'Utrecht, il Venezia ha battuto questo martedì anche il Twente (che sabato affronterà anche la Lazio alle 19:30, partita che verrà trasmessa su Sky Sport), nonostante gli avversari fossero avanti con la preparazione (l'Eredivisie inizierà una settimana prima rispetto alla Serie A). Decisivo Francesco Forte per l'1-0 finale. Venerdì 6 agosto è in programma l'ultima amichevole in Olanda per il Venezia: i ragazzi di Zanetti affronteranno il Groningen prima di rientrare in Italia e ultimare la preparazione in vista dell'inizio del campionato di Serie A.

La cronaca dell'incontro

Nel primo tempo il Twente si è reso più pericoloso: bravi sono stati Maenpaa e i difensori del Venezia a sventare i pericoli arrivati soprattutto da Ugalde e Rots, i due attaccanti della squadra olandese. Per la squadra di Zanetti, una sola occasione da gol creata nei primi quarantacinque minuti, sviluppata su calcio di punizione dal cui cross si è creata una possibilità da gol sventata poi dai difensori del Twente. Nel secondo tempo invece il Venezia è sembrato più pimpante: pericolosi Modolo e Di Mariano, prima dell'occasione da gol finalizzata da Forte, che poco dopo l'ora di gioco, servito da Aramu, ha saputo spiazzare il portiere avversario per l'1-0 che sarà il risultato finale dell'incontro. Negli ultimi minuti il Twente si è reso più pericoloso ma il Venezia è comunque riuscito a mantenere la sua porta inviolata e a vincere la partita. 

u_21_valore_combo

leggi anche

Under 21 in Serie A: quelli che valgono di più