Bologna, doppio ko col Liverpool in amichevole: 2-0 e 1-0 per i Reds

Serie A
©Getty

Doppio sconfitta per i rossoblù che hanno affrontato in due gare da 60 minuti ciascuna il Liverpool. La squadra allenata da Mihajlovic è stata sconfitta per 2-0 nel primo match e per 1-0 nel secondo

Due gare – entrambe trasmesse da Sky Sport – da 60 minuti ciascuna per preparare al meglio la prossima stagione. Il Bologna di Sinisa Mihajlovic ha affrontato al Camille Fournier Stadium di Evian Les Bains, in Francia, il Liverpool: il primo mini match si è concluso 2-0 a favore dei Reds con le reti realizzate al 6’ da Jota e 12’ da Mané. Nella seconda gara Mihajlovic ha schierato tanti giovani, con gli inglesi che si sono imposti per 1-0 grazie al gol di Minamino. Tanti i giovani schierati da Mihajlovic nella seconda gara. 

LIVERPOOL-BOLOGNA: 2-0 (1^ gara)

6’ Jota (L), 12’ Mane (L)

 

LIVERPOOL (4-3-3): Kelleher; Alexander Arnold, Matip, Van Dijk (43’ Williams), Robertson; Elliot (50’ Woodburn), Milner, Keita; Salah, Jota, Mané. All.: Klopp.

 

BOLOGNA (4-3-3): Skorupski; De Silvestri, Bonifazi, Soumaoro, Annan; Svanberg, Schouten, Vignato; Orsolini, Santander, Sansone. All.: Mihajlovic.

 

Assenti Soriano, Barrow, Arnautovic e Dijks, nella prima amichevole Mihajlovic si affida al tridente composto da Orsolini, Santander e Sansone (tra i più positivi), con Vignato a centrocampo e il giovane Annan nel ruolo di terzino sinistro. Inizio in sofferenza per il Bologna, che su due errori in fase di disimpegno subisce le reti di Jota al 6’ e al 12’. Col passare dei minuti i rossoblù crescono e dispitano una buona prova; nel finale di gara viene annullata per fuorigioco una rete a Orsolini, servito da Svanberg. 

LIVERPOOL-BOLOGNA: 1-0 (2^ gara)

14’ Minamino (L)

 

LIVERPOOL (4-3-3): Alisson (31’ Adrian); Williams (45’ Woodburn), Gomez (45’ Phillips), Konaté, Tsimikas (45’ Beck); Jones, Oxlade Chamberlain, Fabinho (31’ Clarkson); Shaqiri (31’ Gordon), Firmino (31’ Origi), Minamino. All.: Klopp.

 

BOLOGNA (4-3-3): Bardi (48’ Sarr); Mbaye, Binks, Medel (50’ Casadei),  Khailoti; Baldursson, Kingsley, Dominguez (50’ Urbanski); Cangiano, Van Hooijdonk, Pagliuca (31’ Raimondo). All.: Mihajlovic.

 

Sconfitta, questa volta per 1-0, anche nella seconda mini gara di un’ora per il Bologna. A decidere il secondo match è la rete, realizzata sempre nei minuti iniziali, da Minamino che al 14’ sfrutta al meglio il pallone servitogli da Shaqiri. Liverpool vicino al raddoppio con Origi che prima si vede salvare sulla linea un colpo di testa a botta sicura, poi manda sul palo il rigore cprovocato da Medel. Tanti i giovani schierati da Mihajlovic (anche nel Liverpool spazio a diverse seconde linee), che ha voluto dare minutaggio alla rosa. Bologna che domenica sarà impegnato, nuovamente in amichevole, contro il Pordenone.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche