Andreazzoli dopo Juve-Empoli: "Impresa possibile, l'avevo detto ai ragazzi"
EMPOLIL'allenatore dell'Empoli esalta l'impresa della sua squadra allo Stadium contro la Juventus: "Sabato mattina avevo detto alla squadra che poteva essere una serata da raccontare ai genitori e ai figli. Abbiamo fatto 70 attacchi contro i 79 della Juventus, ho un gruppo incredibile. Premio partita? Ho cancellato l'allenamento di domenica"
Successo storico per l'Empoli, che supera la Juve allo Stadium e si rifà dopo il ko nel primo turno di campionato contro la Lazio. Il gol di Mancuso vale tre punti: "Sabato mattina avevo detto alla squadra che poteva essere una serata da raccontare ai genitori e ai figli. Questo è un regalo che ci volevamo fare, ho detto anche all'intervallo di non perdere questa occasione - è la gioia dell'allenatore empolese Aurelio Andreazzoli nel postpartita - sono contento per i ragazzi, gli avevo detto che si poteva fare: l'emozione principale è vederli contenti, aver fatto un buon lavoro e aver portato a casa quello per cui siamo venuti a Torino".
"Premio vittoria? Un giorno di riposo in più"
"Battere la Juve è una soddisfazione me l'ero tolta alla Roma, alla seconda panchina in giallorosso" ricorda con orgoglio Andreazzoli. "Che sia una serata storica mi interessa il giusto, mi interessano i tre punti e farli in questo stadio contro questa squadra vale molto di più" aggiunge, soffermandosi sui numeri. "Io ho un foglio con i dati della partita e leggo che abbiamo fatto 70 attacchi contro i 79 della Juventus. Questo è essere produttivi. L'interpretazione? Stasera siamo stati più bravi a trovare soluzioni. Dare una mentalità è questione di tempo, questo tempo lo puoi accorciare facendo risultati come quello di stasera. Se il risultato arriva con il bel gioco, tanto meglio. Il mio è un gruppo di ragazzi incredibili". L'allenatore rivela anche il premio partita: "Domenica mattina dovevamo allenarci ma i ragazzi hanno vinto e gli ho dato un giorno di ferie: se lo meritano".
leggi anche
Allegri: "Da ora basta pensare a CR7"
"Cutrone ok, Pinamonti qui può esplodere"
Andreazzoli si sofferma poi sulle prove dei singoli: "Ricci si deve mettere a disposizione come sta facendo, ha grandi margini di miglioramento". Spazio anche per i due nuovi arrivi in attacco: "Cutrone si sta ambientando bene, ha fatto il suo come gli altri con caparbietà e sacrificio. Pinamonti? L'abbiamo avuto con noi perché siamo convinti che ci può dare molto. Deve fare un lavoro su se stesso che lo faccia esplodere. Credo che l'ambiente Empoli sia ideale". Menzione per Vicario: "Ha riscattato alla grande l'errore della prima giornata: è successo anche a Szczesny, succede anche agli attaccanti, ai centrocampisti. Se accade ai portieri, gli si getta la croce addosso. Ha dimostrato gli attributi, ci ha tenuto in piedi dopo i primi 10 minuti della Juventus. Sono contento per lui".