Inter, Darmian: "Siamo partiti nel migliore dei modi. Eriksen? Lo aspettiamo in campo"

Serie A

Matteo Darmian ha parlato con ottimismo e fiducia della situazione all'Inter dopo le prime due giornate di Serie A: "Inzaghi sta continuando il lavoro iniziato da Conte, siamo partiti nel migliore dei modi". Poi un commento sui nuovi acquisti: "Dzeko segnerà tanto, Calhanoglu ha già fatto vedere le sue qualità". E su Eriksen: "Ci ha dato tanta energia. C'è tanta voglia di rivederlo in campo"

GIOCA A SUPERSCUDETTO: ECCO COME

Nonostante le partenze di alcune pedine fondamentali per la vittoria dello scorso Scudetto, l'Inter è partita forte in campionato. Lo conferma ai microfoni di Sky Sport Matteo Darmian, che ha elogiato il lavoro di Inzaghi, senza dimenticare quanto fatto da Conte negli ultimi due anni: "Quest’anno volevamo partire nel migliore dei modi nonostante i cambiamenti avvenuti. Sicuramente l’anno scorso si è creata una mentalità forte e un gruppo solido, e credo che anche in questo inizio di campionato si sia visto. Inzaghi? Ha portato le sue idee e ha continuato il lavoro iniziato da Conte due anni fa. Noi ci siamo messi a disposizione e abbiamo cercato da subito di capire quello che voleva, per metterlo in pratica anche in campo". Poi ha aggiunto: "Noi favoriti per lo Scudetto? Sarà il campo a dimostrarlo. Noi dobbiamo solo lavorare e vincere le partite senza ascoltare quello che arriva dall’esterno, che siano critiche o elogi. E andare avanti per la nostra strada". 

 

"Dzeko farà tanti gol. Eriksen? Che energia ci ha dato. Lo aspettiamo in campo"

Darmian si è soffermato sui cambiamenti in rosa: "Nonostante i giocatori che hanno lasciato la squadra, ne sono arrivati altrettanti forti, che possono dare una grande mano con le loro qualità. Dzeko e Lukaku sono due giocatori diversi ma sono due attaccanti fortissimi: Edin quest’anno ci darà mano con tanti gol. Calhanoglu e Christian sono simili anche se hanno qualche caratteristica diversa: magari a Eriksen piace di più venire a giocare e Hakan è un giocatore a cui piace anche concludere l’azione. Anche per quanto riguarda Calha, si sono viste le sue qualità e la mano che ci può dare". E infine, un commento sul compagno di squadra Christian Eriksen: "È bello parlarne ancora in maniera positiva. C’è voglia di rivederlo in campo. Quando ci siamo rincontrati c’era tanta energia positiva che ci ha trasmesso. Noi abbiamo cercato di fare lo stesso con lui. Lo aspettiamo". 

lautaro_inter_ipa

leggi anche

Lautaro Martinez, l'agente: "Rinnovo ai dettagli"