Inter, l'agente di Lautaro Martinez: "Grande sintonia, per il rinnovo siamo ai dettagli"

Calciomercato
©IPA/Fotogramma

Alejandro Camaño fa il punto sul rinnovo dell'attaccante argentino: "Non è ancora chiuso, ma la volontà è andare avanti insieme: Lautaro all'Inter è molto felice". L'accordo con il club nerazzurro è già stato raggiunto a fine agosto, ora gli ultimi dettagli prima della firma

RINNOVO LAUTARO, MAROTTA: "SIAMO A BUON PUNTO"

"Il rinnovo non è ancora chiuso. Ci stiamo lavorando con l'Inter, in grande sintonia". Alejandro Camaño, agente di Lautaro Martinez, ha fatto il punto - in un'intervista a fcinter1908.it - sul prolungamento di contratto dell'attaccante argentino: "Non è ancora definito, mancano dei dettagli per chiudere l'operazione. La volontà è quella di andare avanti insieme, la cosa importante è che Lautaro è molto felice all'Inter". Un'ulteriore rassicurazione dopo le parole dell'amministratore delegato del club milanese Beppe Marotta: "Siamo a buon punto per il suo rinnovo contrattuale così come per quelli dei suoi compagni di squadra", aveva detto martedì sera ai microfoni di Sky Sport. Una ferma volontà, quella delle due parti, di mettere nero su bianco la decisione comune di continuare insieme. Diventata ancora più forte dopo la partenza in estate di Romelu Lukaku, che ha reso "El Toro" sempre più centrale all'interno del progetto dell'Inter. 

Le cifre del rinnovo

Per la firma mancano ormai soltanto gli ultimi dettagli. L'accordo è stato raggiunto a fine agosto, a poche ore dal successo e dal gol di testa del 24enne di Bahia Blanca sul campo dell'Hellas Verona. La durata del nuovo contratto sarà di quattro o cinque anni, con la scadenza fissata dunque tra il 2025 e il 2026 (ora è a giugno 2023). Lautaro Martinez, per cui l'Inter ha respinto diversi assalti anche nei mesi scorsi da top club europei come Atletico Madrid e Tottenham, guadagnerà circa 6 milioni di euro a stagione più bonus. L'intesa per l'attaccante sbarcato a Milano dal Racing Club di Avellaneda nell'estate 2018 era stata per il club nerazzurro una delle priorità sul mercato.

cover_sudamericani_linee

approfondimento

Caos sudamericani in A: quando tornano? Chi gioca?