In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Napoli-Juventus, Allegri: "Abbiamo pagato gli errori, ora testa alla Champions". VIDEO

Serie A

L'allenatore della Juve non ha nulla da rimproverare ai suoi dopo il ko di Napoli e concentra l'attenzione sulla Champions: "Nel calcio quando non vinci devi solo star zitto e lavorare, martedì abbiamo la possibilità di partire almeno in Europa nel miglior modo possibile"

NAPOLI-JUVE 2-1: HIGHLIGHTS  -  PAGELLE

Condividi:

"In questo momento le cose vanno così, questa sera non ho niente da rimproverare ai ragazzi. In questo momento qui ci condizionano gli errori". Massimiliano Allegri appare sereno nel post-partita di Napoli-Juventus e non ha nulla da dire sul secondo ko di fila in campionato, nella terza giornata di questa Serie A che era iniziata con il pareggio di Udine. Ancora senza vittoria, ancora zero "clean sheet" per la difesa guidata da Szczesny, che al Maradona è stato "colpevole" sul gol di Politano, a cui ha servito un assist non trattenendo il tiro a giro di Insigne che non sembrava irresistibile. Ma il portiere polacco gode della piena fiducia di Allegri: "Szczesny è un gran portiere e sarà lui il portiere titolare della Juventus e stasera ha fatto una gran partita anche perché non è stato mai impegnato, poi c’è stata quella palla che gli è sfuggita".

"Prova di carattere, ora testa alla Champions"

"Nel secondo tempo un po’ per la stanchezza e un po’ per l’imprecisione abbiamo perso un po’ di palloni. Abbiamo fatto una prova di carattere, adesso pensiamo a martedì: almeno nella Champions speriamo di iniziare nella maniera migliore possibile". E sul distacco dalla vetta (8 punti dal Napoli di Spalletti) Allegri la vede così: "Momenti complicati ne ho passati, anche peggiori: in questo momento la cosa che conta è martedì. Una partita di Champions non è facile, poi abbiamo il Milan domenica. Quelle davanti non è che potranno vincere sempre, intanto però cerchiamo di fare una vittoria".

koulibaly_napoli_lp

leggi anche

Rimonta Napoli, Juve ko 2-1 e a -8 da Spalletti

Episodi decisivi: "Fa parte del calcio"

"Non ho la sfera di vetro ma diciamo che in questo momento ogni errore viene pagato a caro prezzo, ma fa parte del calcio. L’episodio sfavorevole ti cambia l’inerzia della partita". Massimiliano Allegri giustifica così la sconfitta di Napoli: "Ma ci sono anche tante cose positive da parte dei ragazzi. Penso di aver trovato la squadra che ha fatto un passo in avanti da gigante, i ragazzi hanno fatto quello che c’era da fare". Analizzando la partita, l'allenatore della Juve ha parlato del suo organico, senza toccare il tema delle assenze legate ai sudamericani: "In panchina avevo Ramsey che si è allenato solamente ieri, il programma era che dovesse rientrare tra una settimana ma ho preferito portarlo. C’era bisogno di palleggio, avevo giocatori stanchi, Pellegrini e De Sciglio non erano al top della condizione. Ora bisogna fare una bella rincorsa per avvicinarsi alla zona che conta". 

Spalletti LaPresse

leggi anche

Spalletti: "Vittoria meritata, ma si può crescere"