Napoli-Juventus, Spalletti: "Vittoria meritata, ma possiamo crescere". VIDEO

Serie A
©LaPresse

Le parole dell'allenatore azzurro dopo la vittoria contro i bianconeri: "Si possono fare passi avanti importanti, ho un grande gruppo a disposizione. Ospina è un vero professionista, Koulibaly è il comandante e un grande uomo". E poi spiega a Sky la "lite" con Allegri: "Nessuna frizione, per una volta che vinco io..."

VIDEO. LO SFOGO DI SPALLETTI  - NAPOLI-JUVE 2-1: HIGHLIGHTS  -  PAGELLE

È una vittoria nel segno del tre per il Napoli di Luciano Spalletti contro la Juventus. Per l'allenatore è il terzo successo in carriera, su ventotto precedenti, contro i bianconeri; per gli azzurri, invece, la terza vittoria consecutiva su tre partite disputate. Tre punti arrivati con una rimonta nel secondo tempo, prima con il gol di Politano e poi con la rete di Koulibaly: "La squadra ha meritato di vincere, ma dobbiamo fare meglio di così - spiega Spalletti alla fine del match - Ciò che conta è la reazione dei giocatori, nella ripresa abbiamo fatto qualcosa in più. La pressione ha determinato gli errori, sia nostri che della Juventus. Si possono fare passi avanti importanti: noi abbiamo ripreso un discorso perché Gattuso ha fatto un buon lavoro, poi si cerca di mettere qualcosa in più".

"Ospina vero professionista, Koulibaly grande uomo"

leggi anche

De Laurentiis: "Grazie Spalletti, buon inizio"

Spalletti ha speso parole d'elogio nei confronti di Ospina, alla prima presenza stagionale: "Lui è una nota positiva - ammette - Non l'ho fatto giocare, ma quando ti trovi due top player in porta devi fare una scelta. Lui si è dimostrato un vero professionista, impegnandosi ancor di più in allenamento e sostenendo i compagni di squadra. Questo è fondamentale, ho un gruppo eccezionale. Aver preso Anguissa, inoltre, ci dà completezza nelle qualità che non abbiamo". Un gruppo dove Koulibaly recita un ruolo da protagonista: "Dà sempre qualcosa in più degli altri, ha la forza di essere il comandante di una squadra per la personalità e lo spessore. È un grande uomo".

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche