Cagliari-Genoa, Ballardini: "Abbiamo motivi per sorridere ma anche per riflettere"

Serie A
©Getty

Vittoria in trasferta e in rimonta per il Genoa contro il Cagliari. Sotto di due gol, la squadra di Ballardini riesce a recuperare lo svantaggio e a vincere grazie alla doppietta di Fares e al gol di Destro. L'allenatore del Genoa è soddisfatto ma anche concentrato sul futuro: "Abbiamo motivi per sorridere ma anche per riflettere". L'analisi di Semplici: "Cagliari tradito dalle condizioni fisiche precarie di alcuni giocatori"

CAGLIARI-GENOA, GLI HIGHLIGHTS - PAGELLE

Il Genoa conquista i suoi primi tre punti, dopo le due sconfitte nelle prime due giornate. Una rimonta che dà a Ballardini una duplice chiave di lettura, come ha spiegato in conferenza stampa: "Abbiamo motivi per sorridere e motivi per riflettere. Sono contento per come abbiamo recuperato però bisogna anche pensare a quello che è successo nel primo tempo, in cui siamo stati troppo anonimi. Ma ho ragazzi molto seri, anche se alcuni sono arrivati da poco. Per creare una squadra e arrivare a una buona condizione ci vuole del tempo: la serietà però è un buon punto di partenza". Poi l'allenatore commenta le reti di Fares: "Di solito - spiega Ballardini - non ci esaltiamo con il gioco aereo. Se Fares continua così ci va anche bene". Infine un complimento speciale: "Cambiaso è un ragazzo straordinario, con tanta voglia di migliorare: da qui in avanti potrà fare solo meglio".

Cagliari, Semplici: "Traditi dalle condizioni fisiche precarie"

"Per un'ora la squadra è stata bene in campo - ha detto l'allenatore del Cagliari, Leonardo Semplici - ma avevamo tanti giocatori non in grande condizione fisica. Più gli assenti, compreso Pavoletti che si è fatto male all'ultimo. Sin quando fisicamente abbiamo retto siamo andati bene. Ora bisogna resettare gli aspetti che non mi sono piaciuti. Con tutti i ragazzi a disposizione speriamo di creare quella mentalità che serve. Tanti gol subiti: "Se ne prendi così tanti - ha ammesso - bisogna fare qualcosa. Gol di testa? Sono diversi fra loro. Anche se poi con il Milan non siamo stati fortunati. E poi mancava Godin. E' un momento che le cose girano così: abbiamo avuto anche la palla del 3 a 3". Il crollo? "Noi siamo calati, il Genoa è cresciuto e ha espresso le sue qualità".