Spalletti dopo Sampdoria-Napoli: "Un'assurdità dire che siamo i favoriti per lo scudetto"

NAPOLI
©Getty

L'allenatore azzurro dopo il 4-0 di Marassi: "Negli ultimi anni la media punti per arrivare in Champions è stata di 80-85 punti. Pensare che qualcuno che ne ha 7-8 sia fuori dai giochi è sbagliato, c'è ancora tanta strada da fare. Osimhen? Va forte, è uno che si impegna in tutto quello che fa"

SAMPDORIA-NAPOLI 0-4, GOL E HIGHLIGHTS

Il Napoli non si ferma più, centra il secondo 4-0 consecutivo in trasferta dopo quello di Udine e la quinta vittoria in altrettante partite di campionato. Gli azzurri rimangono l'unica squadra a punteggio pieno in questa Serie A, ma Luciano Spalletti getta acqua sul fuoco al termine della gara contro la Sampdoria: "Bisogna continuare a lavorare con tranquillità perchè negli ultimi anni la media punti per entrare in Champions è stata di 80-85 punti. Ne mancano ancora 72. Lo scudetto è a 90 punti, cambia poco se oggi ne mancano 75 o 85. E' un'assurdità dire che ora siamo i favoriti per vincere. Pensare che qualcuno che ha 7-8 punti sia fuori dai giochi è un qualcosa di sbagliato, a meno che non si voglia mettere pressione a quelle davanti. C'è ancora tanta strada da fare e tante partite da vincere su campi difficili".

"Osimhen va forte, si impegna a fare tutto"

leggi anche

Serie A, il calendario del prossimo turno

Spalletti ha proseguito, analizzando la prestazione di Marassi e quella di Victor Osimhen, ancora protagonista con due gol: "La Sampdoria è stata molto brava nel primo tempo, ci ha pressato da subito e quando le squadre fanno così, qualsiasi pallone lanciato lungo diventa una situazione pericolosa perchè Osimhen va forte. Questa può essere una giocata che bisogna saper riconoscere e siamo stati bravi a direzionare la partita su delle giocate individuali. Poi nel secondo tempo il risultato poteva essere anche più ampio. Victor si impegna a fare tutto, oltre a essere disponibile ad allenarsi anche di più sta imparando anche a comunicare in italiano con i compagni".

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche