Mourinho dopo Lazio-Roma: "Noi i più bravi, arbitro e Var non all'altezza"

ROMA
©Ansa

L'allenatore portoghese dopo il ko nel derby: "Il calcio italiano è migliorato tanto, ma purtroppo in una partita fantastica l'arbitro e il var non sono stati all'altezza. Credo che la mia squadra sia stata la più brava in campo"

LAZIO-ROMA 3-2, GLI HIGHLIGHTS - LE FOTO PIU' BELLE DEL DERBY

È una sconfitta tra tanti rimpianti quella subita dalla Roma nel derby contro la Lazio secondo José Mourinho. Il 3-2 dell'Olimpico, secondo l'allenatore portoghese, non rispecchia i valori visti in campo: "Abbiamo giocato e dominato, abbiamo messo la Lazio in difficoltà - spiega Mourinho - Noi siamo stati in difficoltà per dieci minuti. Meritavamo un risultato diverso, l'arbitro è stato decisivo". Proprio la gestione del match da parte dell'arbitro ha fatto storcere il naso al portoghese: "Il calcio italiano è migliorato tanto, ma purtroppo in una partita fantastica l'arbitro e il var non sono stati all'altezza. Sul secondo gol della Lazio l'arbitro ha sbagliato in campo e il var ha sbagliato fuori. Da 2-0 poteva essere 1-1. C'era anche il secondo giallo su Leiva, ci sono state 2/3 situazioni simili a quella di Pellegrini, ma in questo caso non c'è stato alcun cartellino".

"Noi i più bravi in campo"

Ben oltre l'amarezza, Mourinho guarda quanto di positivo fatto dai suoi: "Credo che la mia squadra sia stata la più brava in campo. Se abbiamo subito tre gol è perché abbiamo sbagliato qualcosa, ma il secondo e il terzo gol sono arrivati in contropiede. Dopo il gol di Milinkovic abbiamo reagito, abbiamo avuto subito una reazione, dimenticando il risultato e l'errore, reagendo da squadra. Una squadra che sta perdendo deve rischiare come noi abbiamo fatto".

lazio

leggi anche

Show all’Olimpico, la Lazio vince il derby 3-2

"Zaniolo, partita fantastica"

Lo Special One ha poi speso parole d'elogio per Zaniolo: "La sua è stata una partita fantastica, peccato per l'affaticamento che non gli ha permesso di chiudere il match. Abbiamo avuto delle situazioni dove ha distrutto gli avversari in progressione. Bravo lui e bravo anche Mkhitaryan, ma sono contento in generale della mia squadra".