In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Sassuolo-Inter, Dionisi: "Loro i più forti, a noi serve tempo ma dobbiamo crederci"

SASSUOLO

L'allenatore neroverde: "Affrontiamo la squadra che ha vinto lo scudetto, ma dobbiamo crederci e avere voglia di stupire. Dobbiamo dimostrare di essere all'altezza delle formazioni passate. Ci serve tempo, ma sono ottimista". Sassuolo-Inter, sabato ore 20.45, in diretta su Sky Sport Calcio, Sky Sport Uno, Sky Sport 251 e Sky Sport 4K

SASSUOLO-INTER-LIVE

SERIE A, LE PROBABILI FORMAZIONI

Condividi:

"Una squadra ha quel che si merita e noi al momento abbiamo quello che ci meritiamo. Forse nelle prestazioni siamo stati migliori che nei risultati, ma se continueremo così sono convinto che si compenserà tutto. In un campionato emergono i valori reali, adesso è presto per guardare la classifica". Parla così l’allenatore del Sassuolo Alessio Dionisi alla vigilia della sfida contro l’Inter di sabato sera, gara valida per la settima giornata di Serie A che sarà trasmessa in diretta su Sky Sport Calcio, Sky Sport Uno (satellite, digitale terrestre e internet), Sky Sport 251 (satellite e internet) e Sky Sport 4K (sul 213 di Sky Q via satellite). "La volontà fa la differenza non solo nel calcio ma nella vita, non si ottiene qualcosa se non la si vuole e con la Salernitana abbiamo ottenuto la vittoria perché l'abbiamo voluta", ha proseguito l’allenatore del Sassuolo. Che ha poi analizzato così il match che attende la sua squadra: "Mi aspetto una gara difficile, sappiamo chi abbiamo davanti e dobbiamo sperare che loro possano sbagliare qualcosa.  Domani non dipenderà solo da noi perché avremo di fronte una squadra forte, la più forte sulla carta perché viene dalla vittoria del campionato, un gruppo in fiducia. Domani non prendere gol sarà quasi impossibile, lavoriamo per rendere possibile quel quasi".

"Ci serve tempo, ma sono ottimista"

Dionisi ha poi parlato così della sua squadra: "Le parole di Carnevali? Lo ringrazio e condivido il suo pensiero. Il Sassuolo è una società importante ma confermarsi è sempre difficile. Il club ha fatto delle scelte, certi giocatori sono stati ceduti e sono stati sostituiti con altri che hanno qualità ma bisogna dare il tempo alla squadra di amalgamarsi, così come allo staff. È normale che qualcosa possa venire meno, ma nel tempo sono ottimista e le prestazioni lo dimostrano". Capitolo formazione: "Consigli non è mai stato in dubbio, la formazione iniziale è pensata anche in prospettiva della gara, visto che ci sono i cambi. L’obiettivo per domani è quello di crederci fino alla fine e avere la volontà di stupire. Il primo obiettivo per noi deve essere quello di dimostrare di essere all'altezza della squadra che ha rappresentato il Sassuolo negli anni precedenti", ha concluso Dionisi.

leggi anche

Inzaghi: "Stanchi anche di testa, non sarà facile"