Inter, Marotta: "Club in sicurezza finanziaria, ora lavoriamo ai rinnovi"

Serie A

L'amministratore delegato nerazzurro ha parlato prima della sfida col Sassuolo, commentando la situazione del club dopo il pesante rosso in bilancio. "Posso assicurare che siamo in sicurezza finanziaria", ha spiegato. E sui rinnovi dei giocatori in scadenza ha aggiunto: "Lavoriamo per confermare tutto il gruppo"

Beppe Marotta ha voluto rassicurare tutti i tifosi nerazzurri sulla situazione economica del club dopo la notizia del pesante passivo dell'ultimo bilancio (-245,6 milioni di euro). "E' una situazione generale dei club a livello europeo - ha spiegato - dovuta alla contrazione economica causata dalla pandemia. Posso comunque garantire che l'Inter è in sicurezza finanziaria, stiamo pagando puntualmente gli stipendi. Abbiamo sì perso asset importanti, ma credo che la società venga prima. La continuità e la stabilità vengono prima di qualsiasi cosa. Questo è ciò che il managment deve coniugare: mixare da una parte la stabilità finanziaria, dall'altra avere una rosa che rispetti la storia del club. Ora tutte le grandi squadre devono guardare al bilancio. Negli anni '90 e 2000 l'Italia era l'Eldorado dei grandi calciatori, oggi è un campionato di transizione".

"Rinnovo Brozovic? Lavoriamo per confermare la rosa"

L'ad nerazzurro ha poi parlato dei rinnovi dei giocatori in scadenza, a partire da Brozovic. "Con Ausilio stiamo lavorando sui rinnovi - ha spiegato - questo gruppo merita la riconferma totale. Chiaramente però ci sono tempistiche da rispettare, fa parte del nostro lavoro. Stiamo affrontando la questione in modo tranquillo, perché dobbiamo essere concentrati sulla stagione e non pensare ai contratti. Da parte dei giocatori c'è comunque grande senso di responsabilità e attaccamento. Si tratti di giocatori in scadenza o di giocatori che magari meritano un riconoscimento economico per quello che hanno dimostrato".