In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Inter, Correa si allena in gruppo e a Empoli ci sarà. Vidal ancora a riposo, ma sta meglio

inter

L'ambiente nerazzurro non ha ancora smaltito la rabbia per la vittoria sfuggita nei minuti finali contro la Juventus, ma può sorridere per il recupero del Tucu Correa: l'argentino si è allenato in gruppo e sarà a disposizione mercoledì al Castellani. Ancora a riposo Vidal, alle prese con una forma influenzale: la febbre è però passata e il cileno dovrebbe riprendere ad allenarsi già da martedì

EMPOLI-INTER LIVE

Condividi:

Il giorno dopo Inter-Juventus non è dei più sereni in casa nerazzurra. "Due punti buttati", così li ha definiti Simone Inzaghi al termine del Derby d'Italia, che ha portato sì alcune note positive come la prestazione e il settimo gol in campionato di Edin Dzeko, ma soprattutto gli strascichi negativi di una vittoria sfuggita nei minuti finali. Inter che si è dunque ripresentata ad Appiano Gentile per l'allenamento del lunedì mattina molto arrabbiata per come è andato a finire il match di San Siro. Facce scure sia per quanto riguarda i calciatori che i dirigenti, che in particolar modo non hanno gradito il calcio di rigore concesso alla Juve, soprattutto per la mancanza di uniformità nell'intervento del Var rispetto a episodi simili accaduti in altre partite.

Correa si allena in gruppo. Vidal ancora a riposo

Inter che si prepara alla sfida di mercoledì alle ore 20.45 a Empoli con uno stato d'animo non dei migliori, ma con un Correa in più: il Tucu ha recuperato dall'infortunio muscolare e si è allenato regolarmente con il resto del gruppo nella seduta del lunedì. Un recupero importante, che permetterà a Simone Inzaghi di cambiare qualcosa anche in attacco visti gli impegni ravvicinati che vedranno l'Inter in campo mercoledì a Empoli e poi nuovamente domenica alle 12.30 a San Siro contro l'Udinese. Non si è allenato invece Arturo Vidal, ancora alle prese con la sindrome influenzale che non gli ha permesso di scendere in campo contro la Juventus. Il cileno sta comunque meglio e nella giornata di martedì dovrebbe allenarsi con i compagni, lasciando ancora accesa la speranza di vederlo nella lista dei convocati a Empoli.

approfondimento

Inter rimontata, già 9 i punti persi da vantaggio

Correa rassicura i tifosi: "A Empoli ci sarò"

A sciogliere ogni dubbio riguardo le proprie condizioni fisiche, ci ha pensato lo stesso Correa al termine dell'allenamento. L'attaccante argentino si è infatti intrattenuto all'esterno del centro sportivo di Appiano Gentile con alcuni tifosi per fare qualche foto e li ha rassicurati riguardo la propria presenza in campo a Empoli. Se dal primo minuto o a partita in corso sarà Inzaghi a deciderlo nei prossimi due giorni, ma sicuramente il Tucu avrà un buon minutaggio tra Empoli e Udinese anche nell'ottica di alcune rotazioni necessarie visti gli impegni ravvicinati.

leggi anche

La Serie A riparte subito: c'è l'infrasettimanale