Milan-Torino, Juric: "La migliore partita, abbiamo dominato. Belotti? Lasciamolo stare"

torino
©LaPresse

L'allenatore del Torino riempie di elogi i suoi giocatori nonostante la sconfitta: "Questa è la migliore partita da inizio anno, abbiamo alzato il livello. Il Milan non ha quasi mai tirato in porta". Poi aggiunge: "Mi preoccupano solo i punti raccolti, troppo pochi rispetto a quel che abbiamo fatto: è allucinante". E su Belotti: "Si parla troppo di lui, lasciamolo stare. Sono convinto che farà una grande stagione"

MILAN-TORINO 1-0 HIGHLIGHTS

Il Torino esce sconfitto dalla partita di San Siro contro il Milan (1-0), ma il risultato non toglie il sorriso a Ivan Juric: "Abbiamo fatto una grandissima partita in tutti i sensi. Il Milan non ha mai tirato e abbiamo subito solo una grossa occasione su angolo. Noi abbiamo avuto fluidità di gioco e dominio, ma oggi ci è girata male nonostante i ragazzi abbiano dato tutto. È stata la miglior partita che abbiamo fatto fino a ora. Spero sia l’ultima volta che ci va male perché è già diverse volte che succede". Poi ha ribadito la sua soddisfazione per la prestazione dei suoi giocatori: "Oggi i ragazzi hanno interpretato veramente bene e hanno dominato a lunghi tratti. Abbiamo alzato molto il livello di squadra. È un peccato aver perso: forse ci è mancata un po’ di pazzia in certi momenti". Secondo l'allenatore del Toro la sua squadra ha raccolto molto meno di quanto non meritasse. Non solo stasera: "Per quel che abbiamo fatto abbiamo raccolto pochi punti: è allucinante, sono un po' preoccupato. Poi è vero che abbiamo dei limiti e dobbiamo migliorarli per crescere, perché dobbiamo alzare il livello aerobico per riuscire ad attaccare sempre di più, oltre a essere più freddi sotto porta. Oggi comunque abbiamo fatto molto meglio rispetto ad altre volte e abbiamo sempre tante assenze: arriveremo a prestazioni migliori. Io mi ricordo da dove siamo partiti: era una situazione di caos, ma la strada è quella giusta per diventare più forti ogni giorno".  

"Si parla troppo di Belotti: lasciamolo stare"

Juric ha poi parlato anche dei singoli. A partire dai suoi difensori: "Bremer sta facendo bene, deve continuare così. Ora comincia a giocare meglio anche con i piedi e sta trovando continuità dopo i problemi alla caviglia. È un difensore moderno. Anche Djidji oggi ha fatto l’ennesima prova fantastica. Lo stesso vale per Buongiorno: è un giocatore di prospettiva". E su Brekalo, ha aggiunto: "Sono convinto che lui abbia tantissima voglia e corre anche troppo. È un po’ poco paziente: può fare molto di più. Finora ha fatto benissimo perché segna e fa fare gol, ma crescerà ancora: è sicuro". Infine, un commento anche su Belotti: "Lui deve trovare calma, tranquillità e lavoro quotidiano. Di lui si parla troppo: firma, non firma. Lasciamolo stare, per il bene di Torino. Dobbiamo pensare solo alla società e alla squadra. Lui è splendido come approccio agli allenamenti. Sicuramente deve trovare la forma migliore, perché gli ultimi anni non sono stati molto positivi, ma sono convinto che farà molto bene quest’anno". 

AC Milan's Olivier Giroud (C) jubilates with his teammates after scoring goal of 1 to 0 during the Italian serie A soccer match between AC Milan and Torino Fc at Giuseppe Meazza stadium in Milan, 26 October 2021.
ANSA / MATTEO BAZZI

leggi anche

Il Milan mette la sesta con Giroud: Torino ko 1-0