Pellegrini, infortunio al quadricipite per il capitano della Roma: rischia lungo stop

roma
Pellegrini infortunio

Il centrocampista giallorosso è stato costretto a uscire dal campo al 15' del primo tempo a causa di un problema al quadricipite della gamba destra. "Starà fuori qualche settimana", le parole di fine partita, anche se il giocatore si sottoporrà agli esami strumentali solo nelle prossime ore. Una prima veloce diagnosi, però, parla di almeno 30-40 giorni di stop

ROMA-TORINO 1-0: GOL E HIGHLIGHTS

Non è iniziata nel migliore dei modi la partita contro il Torino per la Roma, costretta a rinunciare a Lorenzo Pellegrini dopo soli 15 minuti. Il centrocampista giallorosso ha dovuto infatti abbandonare il terreno di gioco, sostituito da Carles Perez, per un problema muscolare al quadricipite della gamba destra. Il capitano della Roma si sottoporrà nelle prossime ore agli esami strumentali per capire l'esatta entità dell'infortunio, ma le prime sensazioni non sono troppo positive, come confermato anche dalle parole di Mourinho a fine partita: "Starà fuori qualche settimana". Probabilmente anche un mese e oltre, per la verità, considerato che le prime indiscrezioni che arrivano dalla capitale parlano di 30-40 giorni di stop. Quel che è certo è che non si tratta di un ulteriore problema relativo all'infiammazione al ginocchio destro che Pellegrini si porta dietro ormai da qualche settimana, ma di un infortunio di natura muscolare.

Emergenza a centrocampo: out anche Villar e Cristante

Già dopo la partita di Europa League vinta contro lo Zoyra giovedì sera (nella quale Pellegrini è rimasto in panchina per 90 minuti, ndr), Josè Mourinho aveva fatto capire come le condizioni del capitano giallorosso non fossero ottimali: "Pellegrini è infortunato e quando dico che è infortunato, è infortunato. Dobbiamo fare questo tipo di gestione". Un problema che va a penalizzare ulteriormente il reparto di centrocampo, che già deve fare a meno di Villar e Cristante (entrambi positivi al Covid).

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche