Napoli, Spalletti recupera Politano: è negativo al Covid. Le news

napoli
©Getty

L'esterno offensivo azzurro era risultato positivo al Covid-19 prima della gara di San Siro contro l'Inter e ha saltato, oltre alla sfida contro i nerazzurri, anche quelle contro Spartak Mosca e Lazio. Ora è guarito ed è pronto a ritornare a disposizione di Luciano Spalletti

CORONAVIRUS, DATI E NEWS LIVESERIE A, I GLI HIGHLIGHTS

Prima l'omaggio a Maradona, con la presentazione della statua che lo rappresenta, poi la straordinaria prestazione contro la Lazio, con un'importante vittoria per 4-0 che vale il primo posto in solitaria. La domenica sera è stata ricca di emozioni per il Napoli, che si è rialzata nel miglior modo possibile dopo la doppia sconfitta contro Inter e Spartak Mosca in Europa League. E, all'indomani della vittoria con la Lazio, gli azzurri si sono risvegliati con un'altra bella notizia. Luciano Spalletti, infatti, ha recuperato Matteo Politano, risultato positivo al Covid prima della gara contro l'Inter e ora regolarmente rientrato in gruppo in vista dei prossimi impegni. Il Napoli, sul proprio sito ufficiale, ha comunicato che l'esterno offensivo "è risultato negativo al Covid-19. Il calciatore nella giornata di oggi effettuerà gli esami previsti dal protocollo in vigore e nei prossimi giorni si aggregherà nuovamente al gruppo", si legge.

Il mese di dicembre del Napoli

Spalletti recupera quindi un uomo importante per le rotazioni offensive, considerando i tanti impegni che attendono gli azzurri in questo mese. Dicembre, infatti, vedrà il Napoli giocare sei partite in 22 giorni. La prima mercoledì sera, al Mapei Stadium, contro il Sassuolo nel turno infrasettimanale, seguita dal big match di sabato sera al Maradona contro l'Atalanta. Giovedì 9 dicembre sfida decisiva in Europa League contro il Leicester a Napoli, stessa sede della successiva gara di campionato contro l'Empoli (12 dicembre). Si chiude il 19 dicembre a San Siro con Milan-Napoli e il 22 dicembre al Maradona contro lo Spezia.  

Foto Alessandro Garofalo/LaPresse 
28 novembre  2021 Napoli, Italia 
sport calcio 
Napoli vs Lazio  - Campionato di calcio Serie A TIM 2021/2022 - stadio Diego Armando Maradona 
Nella foto: Dries Mertens (SSC Napoli); esultanza  dopo il gol 3-0


Photo Alessandro Garofalo/LaPresse 
November  28 , 2021 Naples, Italy 
sport soccer 
Napoli vs Lazio  - Italian Football Championship League A TIM 2021/2022 - Diego Armando Maradona stadium.
In the pic: Dries Mertens (SSC Napoli); celebrates after scoring goal 3-0

vedi anche

Napoli-Lazio 4-0. HIGHLIGHTS