Napoli, tampone negativo per Zielinski: non ha il Covid

napoli
©Getty

Il centrocampista polacco era stato sostituito per problemi respiratori contro l'Empoli: sottoposto a tampone molecolare, è risultato negativo ma non si è allenato per una tracheite. Out per sintomi influenzali Fabian Ruiz, lavoro in palestra per Insigne. Terapie e lavoro personalizzato per Koulibaly, Osimhen e Lobotka

MILAN-NAPOLI LIVE

Piotr Zielinski è risultato negativo al Covid-19: lo comunica il Napoli dopo il tampone molecolare al quale è stato sottoposto il centrocampista polacco, che non si è comunque allenato nella giornata di martedì per una tracheite. Zielinski era stato sostituito a metà del primo tempo della partita giocata allo stadio Diego Armando Maradona contro l'Empoli per un problema di tipo respiratorio. "Aveva dolore al petto e abbiamo deciso di toglierlo per evitare altri problemi" era stata la spiegazione di Luciano Spalletti nel postpartita. Il Napoli nelle ore successive alla partita aveva confermato in un comunicato la sostituzione per "difficoltà respiratorie", spiegando però che "gli esami ai quali si è sottoposto Zielinski hanno dato esito negativo". 

Lavoro personalizzato per Koulibaly e Osimhen

Zielinski punta ora la sfida contro il Milan, in programma domenica 19 dicembre alle 20:45 a San Siro per la 18^ giornata di Serie A. Nella seduta di allenamento del martedì non si è visto in campo Fabian Ruiz, fermato da sintomi influenzali, mentre Lorenzo Insigne ha svolto lavoro di scarico in palestra. Terapie e lavoro personalizzato in palestra e in campo per Kalidou Koulibaly, lavoro a parte in campo per Victor Osimhen. Terapie e lavoro personalizzato in campo per Stanislav Lobotka, mentre Mario Rui ha svolto lavoro di scarico per  un affaticamento muscolare.

Zielinski_Getty

leggi anche

Zielinski, nessun problema. Contusione per Elmas

Zanoli negativo al Covid

C'è un recupero per Luciano Spalletti: quello del terzino classe 2000 Alessandro Zanoli, risultato negativo al Covid-19 dopo la positività accusata il 21 novembre, alla vigilia della sfida contro l'Inter. "Il calciatore - si legge nel report diffuso dal Napoli - nella giornata di oggi ha svolto gli esami previsti dal protocollo in vigore e nella seduta di oggi ha svolto parte del lavoro in gruppo".

Zanoli Napoli

leggi anche

Zanoli positivo al Covid: non ci sarà con l'Inter