In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Gasp spiega la sua filosofia a Sky Calcio Club: "Tattica? Parliamo prima di giocatori"

sky calcio club

Lunga chiacchierata con l'allenatore dell'Atalanta al Club con Fabio Caressa e i suoi ospiti. Un Gasp a 360°: "L'Ajax e l'Olanda hanno influenzato il mio modo di vedere il calcio. Uscire dalla Champions mi è dispiaciuto molto ma mi piacerebbe vincere l'Europa League". Sul campionato: "La classifica attuale rispecchia i valori. Il Napoli mi ha impressionato, la Juve verrà fuori"

GENOA-ATALANTA LIVE

GASPERINI A SKY CALCIO CLUB: TUTTI I VIDEO

Condividi:

 

 

 

Quelle che stanno davanti. "Le squadre che sono davanti sono tutte e tre forti, forse mi ha impressionato un poì di più il Napoli, mi da la sensazione di essere forte anche perché quando l'abbiamo incontrato noi aveva anche qualche assenza, credo che la classifica attuale sia giusta"
- di Redazione SkySport24
L'importanza della vittoria. "Anche a salvarsi le squadre hanno bisogno di vincere almeno 10 partite che fa 30 punti e che sono di più di 20 pareggi, quindi anche chi deve salvarsi deve provare a vincere, una volta si diceva che invece ci si doveva difendere, oggi non è così, ovvio bisogna avere un equilibrio e non essere dei colabrodo"
- di Redazione SkySport24
Il 'metodo' Atalanta. "Come tutte le squadre abbiamo un'organizzazione curata, la nostra ci porta ad aggredire in avanti e io ho trovato dai giocatori questa predisposizione. A volte prendiamo qualche gol ma è ciò che ci ha permesso di farne tanti. Non si può avere tutto, bisogna fare delle scelte, l'ideale sarebbe correggere gli errori e continuare a fare le cose buone"
- di Redazione SkySport24
La psicologia dei giocatori. "Lavorare sulla testa è un problema per tutti e soprattutto perché un giocatore è diverso dall'altro, poi quando ci si mettono casi particolari come quello di Ilicic è materia per altri specialisti. E' stato bello vederlo tornare in campo e fare le cose che sa fare. La cosa molto positiva è che Ilicic non è stato mai motivato come quest'anno, si cura tanto, ha una grande volontà che forsa non aveva mai dimostrato"
- di Redazione SkySport24
Sui ripetuti infortuni che stanno colpendo le squadre in questa stagione. "Quest'anno è stata una stagione strana per gli infortuni che hanno attraversato tutte le squadre. Il Covid? Difficile dirlo, gli Europei, le tante partite, ma tutte hanno avuto un certo numero di infortuni e anche noi, soprattutto infortuni muscolari e non ci era mai capitato. Ne siamo venuti fuori e anche gli altri lo faranno"
- di Redazione SkySport24
Le influenze avute nel calcio: "Ho avuto tante influenze, innanzitutto quando giocavo, c'era Catuzzi a Bari, c'era Zeman al Licata e Sacchi ancora a Rimini. C'era solo il Pescara che giocava a zona. Il pressing ha cambiato il mio modo di vedere il calcio e anche di allenarmi. Molto di più con la palla, con i possessi, le partitelle a tema, poi con il tempo mi sono sviluppato e anche in questi anni ho cambiato qualcosa"
- di Redazione SkySport24

"L'Atalanta ha influenzato il calcio in Europa? E' il più gran complimento che potessi ricevere. Sono stato considerato per anni un 'pazzo' che giocava un calcio che non aveva futuro (uomo contro uomo a tutto campo), già da quando ero al Genoa, ho sempre pensato questo tipo di calcio, devo ringraziare la società e i giocatori che mi hanno permesso di realizzarlo"

- di Redazione SkySport24
Esaurito l'argomento 'VAR', si parla di calcio con Gasperini
- di Redazione SkySport24

"Se fosse andato a rivederlo poi l'interpretazione dell'arbitro l'avremmo accettata"

- di Redazione SkySport24

"Ci può stare un errore, ma con il VAR e le telecamere diventa più difficile da accettare, altrimenti si penserebbero altre cose, invece così c'è la possibilità di chiarire"

- di Redazione SkySport24
Gasperini subito incalzato sull'episodio del gol annullato contro la Roma
"Secondo me l'episodio di ieri è diverso da quello del Milan. Irrati 'sapeva' che aveva segnato Palomino. Aveva dato il gol. Se fosse stato un fuorigioco attivo o passivo sarebbe andato a vederlo"
- di Redazione SkySport24

Gasperini entra in studio e saluta gli ospiti del Club

- di Redazione SkySport24

Gasperini a Sky Sport Club alle 22:45

L'allenatore dell'Atalanta sarà ospite di Fabio Caressa: la sua intervista in diretta e in liveblog su SkySport.it

- di Redazione SkySport24

Atalanta sconfitta 4-1 dalla Roma: rivedi gli highlights

La Dea è reduce da una sconfitta per 4-1 contro i giallorossi di José Mourinho dopo sei vittorie di fila: CLICCA QUI per rivedere gli highlights

- di Redazione SkySport24

Gasperini, lo sfogo dopo la sfida contro i giallorossi

L'allenatore dell'Atalanta ha protestato vivamente nel post-match per quanto accaduto nel corso dell'episodio che aveva portato al 2-2 l'Atalanta, con gol annullato dal Var. CLICCA QUI per  leggere le sue parole

- di Redazione SkySport24

Atalanta-Roma, l'analisi dell'episodio del momentaneo 2-2

Cosa dice il regolamento? Analizziamo l'episodio che aveva portato al gol (poi annullato dal Var) di Zapata. CLICCA QUI

- di Redazione SkySport24