Napoli, anche Lozano positivo al Covid: è in isolamento in Messico. Le news

Serie A

Non solo Fabiàn Ruiz e Insigne, anche il messicano è risultato positivo al Covid: l'attaccante era nel suo Paese per le feste natalizie, dovrà ritardare il rientro in Italia. Grave emergenza per Spalletti in vista di Juve-Napoli del 6 gennaio

COVID, TUTTI I POSITIVI IN SERIE A

Si aggrava l'emergenza in casa Napoli, complice anche l'emergenza Covid: dopo quelle di Lorenzo Insigne e Fabiàn Ruiz, è emersa la positività anche di Hirving Lozano. L'attaccante classe 1995 era in Messico per le vacanze natalizie, in attesa di ritornare in Italia per la ripresa delle attività. Lozano è stato sottoposto a un tampone molecolare, da cui è emersa la sua positiva al Covid nonostante il vaccino. Questo lo costringerà a rinviare il suo rientro in Italia e, di conseguenza, il ritorno in campo. Ad annunciarlo è stata la stessa società azzurra, con questo comunicato apparso sui propri canali social: "Hirving Lozano è risultato positivo al Covid-19 in seguito a un tampone molecolare effettuato in Messico. Il calciatore, regolarmente vaccinato, è asintomatico e osserverà il periodo di isolamento presso il proprio domicilio", si legge sul profilo Twitter del club.

Emergenza in vista della Juve

La positività al Covid di Hirving Lozano aggrava ancor di più l'emergenza in casa Napoli, tra Coppa d'Africa, infortuni, squalifiche e problemi vari. Mancherà certamente Mario Rui, che era diffidato ed è stato ammonito in occasione dell'ultima gara del 2021 contro lo Spezia: il giudice sportivo lo ha fermato per un turno. Già note da tempo, invece, le assenze di Osimhen, Koulibaly, Anguissa e Ounas, che parteciperanno alla Coppa d'Africa. Si spera nella guarigione dal Covid di Lorenzo Insigne, mentre le positività di Fabiàn Ruiz e Lozano sono ben più recenti. Luciano Spalletti dovrà quindi far fronte a una grave emergenza in vista della gara contro la Juventus, in programma il 6 gennaio alle 20.45 all'Allianz Stadium.  

juve napoli covid

coronavirus

Juve-Napoli a rischio? L'Asl: "Navighiamo a vista"