Inter-Lazio, Sarri: "Voglio coraggio. Contratto? Se arriva firmo rinnovo"

lazio

L'allenatore presenta la sfida ai nerazzurri: "Serve una gara di grande coraggio, stiamo commettendo troppi errori individuali e di reparto che ci stanno facendo perdere punti". Sull'emergenza sanitaria: "Spero non si torni a giocare con gli stadi chiusi. Rinnovo? Se arriva il contratto, firmo"

INTER-LAZIO LIVE

"Domani sarà una partita difficile. Dalla mia squadra vorrei vedere una partita di grande coraggio nell’affrontare un avversario forte, in uno stadio non semplice. Voglio coraggio, senza retropensieri". Parla così Maurizio Sarri alla vigilia di Inter-Lazio, match valido per la 21^ giornata di campionato. Biancocelesti che si presentano al match dopo il 3-3 con l’Empoli: "In questo momento è una Lazio a due facce. Mi dispiace che la prestazione sia inficiata da disattenzioni difensive che contro l’Empoli ci sono costate due punti. Stiamo facendo qualche errore individuale e di reparto di troppo, abbiamo qualche problema di approccio alle partite. Il secondo gol che abbiamo subito dall’Empoli lo vedo troppo spesso in allenamento, è un difetto da estirpare".

"Spero non si torni a giocare con gli stadi chiusi"

Sarri che ha risposto così a una domanda sul possibile rinnovo di contratto: "Non so se il contratto è già arrivato, non chiamo il mio avvocato il giorno prima della partita. Ma se arriva si firma…". Pensiero poi sul momento delicato legato all’emergenza Covid: "Se la pandemia si considera pericolosa allora il lockdown deve essere non solo calcistico. Al contrario, se si considera il virus come un'influenza allora la cosa è diversa. Io spero non si arrivi di nuovo agli stadi chiusi perché ti fa passare la voglia anche a chi ha grande passione per il calcio come me".

calhanoglu_milinkovic savic_combo

approfondimento

Gol+assist centrocampisti: Calha e Sergente al top

"Leiva può fare il centrale. Zaccagni può diventare uomo chiave"

Lazio che contro l’Inter dovrà fare a meno di Acerbi: "Non so che tipo di infortunio abbia riportato , serve qualche giorno per quantificare il suo stop. Sostituto? Anche Leiva può giocare da centrale, lo ha già fatto a Liverpool e anche con noi. Ma Radu nell'ultimo mese ci ha dato grandi segnali ed è giusto prenderlo in considerazione in questo momento", ha proseguito Sarri. Che ha parlato così di alcuni singoli: "Zaccagni può diventare un giocatore chiave. Ha iniziato ad entrare in condizione fisica e mentale, è entrato nei meccanismi e ora sta facendo bene, anche se ha ancora margini. Felipe Anderson è un calciatore fenomenale: ha dei momenti in cui riduce in maniera drastica il suo rendimento, ma può diventare un calciatore straordinario. ha avuto un piccolo problema, ma non muscolare. Basic sta bene ed è in lizza per una maglia da titolare per la gara di domani", ha concluso l’allenatore della Lazio.

stadio_spezia

approfondimento

Tutti i casi Covid squadra per squadra in Serie A