Udinese, Deulofeu su Instagram: "In campo per amore di questo sport, ma non accada più"

udinese

L'attaccante bianconero dopo la pesante sconfitta interna contro l'Atalanta: "Dopo giorni di quarantena e con 12 positivi, siamo scesi in campo solo per amore di questo sport: posso semplicemente applaudire i miei compagni di squadra, ma spero che non capiti mai più"

CORONAVIRUS, DATI E NEWS LIVE

Il rientro in campo nel 2022 è stato a dir poco complicato per l'Udinese, costretta a scendere in campo con una formazione fortemente rimaneggiata e dopo il lungo stop imposto dall'Asl che aveva fatto saltare anche la precedente gara contro la Fiorentina. Ben 12 positivi, parecchi giocatori costretti a giocare dopo una settimana d'inattività e una panchina composta prevalentemente da Primavera, davanti c'era un'Atalanta capace di segnare 6 gol e di vincere agevolmente. Nonostante la pesante sconfitta, Deulofeu sui social si è congratulato con la sua squadra: "Dal martedì alla domenica a casa in quarantena e poi diretti alla partita per giocare. 12 positivi, 8 giocatori che si sono allenati da soli al campo: posso solo applaudire ciascuno dei miei compagni anche solo per essere scesi in campo per amore del nostro sport e sperare che questo non capiti mai più perché siamo dei professionisti in tutto e per tutto", le sue parole su Instagram. 

"Costretti a giocare come un torneo da bar"

Subito dopo la gara, erano arrivate anche le dichiarazioni polemiche di Pierpaolo Marino: "Siamo stati costretti a radunarci come un torneo da bar – ha detto il dirigente bianconero - alcuni giocatori non si allenavano da una settimana/dieci giorni, e in panchina avevamo tanti Primavera fermi da molto. Perché questo accanimento per farci giocare? Questo è incomprensibile. Si dice che si vuole salvare lo spettacolo, ma che spettacolo c'è stato? Abbiamo giocato con calciatori che avrebbero dovuto dovuti stare in quarantena, ora vedremo le conseguenze", le sue parole. 

marino

l'accusa

Marino: "Udinese mandata al martirio"