Torino Cagliari, Mazzarri: "Siamo una squadra vera. Società mi ha seguito"

Serie A
©IPA/Fotogramma

L'allenatore rossoblù non nasconde la soddisfazione dopo il successo in trasferta sul Torino: "I ragazzi sono eccezionali, abbiamo giocato un ottimo calcio e non era facile contro i granata". Sulla svolta nel 2022: "A gennaio sono arrivati gli acquisti giusti, la società ha seguito le mie richieste. Non possiamo però distrarci visto che abbiamo buttato via l'intero girone d'andata"

SERIE A, LE PROBABILI FORMAZIONI

Un successo preziosissimo quello ottenuto dal Cagliari di Walter Mazzarri in trasferta contro il Torino per 2-1. Rossoblù che salgono a quota 27 punti, confermando l’ottimo momento di forma che li vede al secondo posto assoluto con 15 punti nella classifica relativa solo al 2022: "I ragazzi sono eccezionali, giocano l’uno per l’altro, il gruppo è unito. Siamo una squadra vera che lotta, corre e ascolta il suo allenatore. Abbiamo anche giocato un bel calcio e non era facile farlo a Torino, dove squadre più blasonate di noi non sono riuscite a farlo", ha affermato l’allenatore del Cagliari nel post partita. Mazzarri ha poi aggiunto: "Il segreto? Il merito è tutto dei ragazzi: lottano, si allenano bene, mi seguono. Io ho messo solo un po’ di esperienza. A gennaio poi abbiamo trovato gli acquisti giusti oltre a far esordire tanti giovani, farlo prima non era facile vista la presenza di tanti senatori. Con la società sono state fatte delle scelte coraggiose e siamo stati ripagati. Col presidente, col ds, abbiamo avuto la stessa linea di pensiero: io ho dato delle indicazioni e loro mi hanno seguito".

"Girone d'andata buttato via, dobbiamo rincorrere ancora"

Mazzarri analizza il successo contro il Torino: "Grandi parate di Cragno? Anche Milinkovic ha fatto grandi parate. Preferisco sottolineare che il Cagliari si è giocato la gara, creando grandi occasioni e soffrendo solo sui calci piazzati dove loro sono bravissimi e hanno Belotti che in quelle situazioni in area è un fenomeno". L’allenatore del Cagliari invita i suoi ragazzi a non abbassare la guardia: "Purtroppo abbiamo gettato al vento il girone d’andata e ora dobbiamo rincorrere. Non possiamo distrarci un attimo, ci mancano punti, non dobbiamo guardare la classifica ma solo la prossima gara immaginando si tratti dell’ultima”. Per concludere, spazio al commento su alcuni singoli: "Dalbert è cresciuto, Bellanova sta  facendo progressi incredibili, Altare è una bellissima realtà, Obert è destinato ad avere una grandissima carriera. Poi anche Gaston Pereiro che si è dato da fare, Pavoletti ha dato la svolta alla partita e Deiola ha fatto un gol alla Messi”, le parole di Mazzarri.

cagliari copertina

approfondimento

Che ritmo del Cagliari: nel 2022 vale la Champions