Juve e Toro, le statuette "Toh" all’asta per la ricerca sul cancro
L'INIZIATIVASport e arte insieme per battere il cancro. Dopo l’iniziativa nel corso dell’ultimo derby di Torino, due statuette in edizione speciale dell’artista Nicola Russo ispirate ai torèt, storiche fontanelle di Torino, sono in vendita sulla piattaforma Charity Stars. Per dieci giorni chiunque potrà fare la propria offerta per aggiudicarsi le opere autografate dai giocatori delle due squadre: il ricavato andrà alla Fondazione Piemontese per la Ricerca sul cancro
Dopo essere stato protagonista dell’ultimo derby della Mole, vestito di bianconero e di granata, il “TOH” – la statuetta dell’artista Nicola Russo che si ispira ai torèt, le storiche fontanelle di Torino – va all’ asta per raccogliere fondi a favore della ricerca sul cancro. Sulla piattaforma Charity Stars (https://www.charitystars.com/tag/toh-per-candiolo-it), sono in vendita due statuette in edizione speciale, da 60 centimetri d’altezza, una bianconera e l’altra granata, autografate dai rispettivi giocatori delle due squadre. Per dieci giorni sarà possibile fare la propria offerta per aggiudicarsi le opere e contribuire alla raccolta fondi a favore della Fondazione Piemontese per la Ricerca sul Cancro.
La Fondazione Piemontese per la Ricerca sul Cancro sostiene l’Istituto di Candiolo (Torino), l’unico centro di ricerca e cura del cancro italiano realizzato esclusivamente attraverso il sostegno di oltre 300 mila donatori privati. Vi lavorano circa 800 persone tra medici, ricercatori italiani e internazionali, infermieri, personale amministrativo e tecnici.