Allegri: "Juve? Con il Real Madrid avevo già firmato, ma ho scelto di tornare"

Serie A

L'allenatore della Juventus ha parlato a GQ Italia: "Avevo firmato con il Real Madrid ma quando mi ha chiamato la Juventus non ho avuto dubbi. Vlahovic davanti alla porta ha una cattiveria assoluta, è da folli discutere uno come Morata. La più bella scoperta da quando sono tornato è stata Danilo, un campione assoluto"

Un ritorno che ha fatto discutere quello di Max Allegri sulla panchina della Juventus. Un ritorno sul quale lo stesso allenatore bianconero ha voluto fare ancora una volta chiarezza parlando stavolta con GQ Italia:  “L’ho detto e lo ripeto: quest’anno avevo già firmato un accordo con il Real Madrid. Poi la mattina ho chiamato il Presidente e gli ho detto che non sarei andato perché avevo scelto la Juventus. Mi ha ringraziato. Da quando mi ha chiamato la Juventus a maggio non ho avuto nessun dubbio". Una panchina ritrovata dopo una pausa di due anni. Uno stop che è servito ad Allegri: "Questi due anni sono stati meravigliosi, le pause possono essere piene di cose positive, dipende sempre come guardi le cose. Vivi situazioni che avevi smesso di vivere, perché quando lavori a grandi livelli sei come in una centrifuga e quando ci sei dentro neanche te ne accorgi"

Da Danilo a Vlahovic le scoperte di Allegri

Un rientro quello di Allegri in un ambiente ben conosciuto ma con un gruppo di giocatori molto cambiato: "Ho trovato un gruppo di ragazzi disponibilissimi oltre che tecnicamente bravi. Si sono messi subito a disposizione, con molta voglia di lavorare che è un elemento che ti trasmette questo club. Io credo che la Juve stia ritrovando il senso d’appartenenza. Una sorpresa meravigliosa è stato Danilo. È un campione, un ragazzo molto intelligente, responsabile e che si mette sempre a disposizione della squadra. I Bonucci e i Chiellini li conosciamo già, però Danilo è stato veramente una scoperta". Oltre che per Danilo un elogio speciale arriva per  Vlahovic: “E' un ragazzo giovane, con poca esperienza internazionale, che però ha qualità, vuole e può migliorare, e ha tutto il tempo per farlo. Davanti alla porta ha una cattiveria assoluta. La Juventus ha fatto un acquisto importante: nel mondo lui, Mbappé e Haaland sono i più forti in circolazione della loro generazione".