Spezia-Venezia, Thiago Motta: "Gioia enorme, Gyasi un esempio"

spezia
©Getty

L'allenatore della formazione ligure commenta il successo sul Venezia arrivato in pieno recupero grazie alla rete di Gyasi: "Lui è un esempio tutti, anche per me. Non abbiamo mai smesso di crederci e abbiamo ottenuto un successo molto importante"

Tre punti contro il Venezia arrivati in extremis, all’ultimo respiro. Gyasi regala allo Spezia un successo preziosissimo in chiave salvezza, con la classifica che adesso recita 32 punti, 10 in più rispetto al terzultimo posto. "È una vittoria importante, contro una diretta concorrente nella lotta salvezza. Ci abbiamo creduto fino alla fine e ce l’abbiamo fatta, è davvero una gioia enorme", il commento di Thiago Motta nel post gara. L’allenatore della formazione ligure applaude Gyasi, autore del gol decisivo: "Gyasi da inizio anno ha giocato in difesa, a centrocampo e in attacco. È stato in panchina ad aiutare i compagni, quando è entrato ha dato il massimo. Non è un caso che sia lui a fare gol davanti alla porta. Merita questo momento per come lavora tutti i giorni. È un esempio per tutti, anche per me".

"Uniti con i tifosi. Alleno un bel gruppo"

Thiago Motta non nasconde la sua soddisfazione per il risultato ottenuto: "Siamo arrivati pensando di poter vincere e non è un caso che lo abbiamo fatto. Manaj è entrato in campo molto bene, come anche gli altri ragazzi. Alleno un bel gruppo, è la nostra forza, e tutti i ragazzi si meritano queste soddisfazioni". Spezia che a fine gara ha ricevuto il caloroso abbraccio dei proprio tifosi: "È una bella immagine che concentra su di sé le emozioni di tante partite vissute insieme. Questa immagine testimonia il rapporto tra noi, la città e i tifosi. Siamo tutti uniti", ha ammesso Thiago Motta. Che lancia poi un messaggio chiaro al suo Spezia: "Ora avremo due giorni per goderci questa vittoria, poi a partire da lunedì penseremo alla prossima sfida contro l’Empoli".