Spalletti dopo Atalanta-Napoli: "Ci stiamo giocando la felicità di un popolo intero"

NAPOLI
©Ansa

L'allenatore del Napoli ha mostrato tutta la sua soddisfazione per la partita dei suoi ragazzi: "Abbiamo fatto un grande match, ma dobbiamo continuare a vincere altre partite come queste. La strada è ancora lunga". Poi aggiunge: "La squadra è compatta. I ragazzi hanno capito che si giocano la felicità di un popolo intero. E questo popolo meriterebbe di viverla davvero, questa felicità"

ATALANTA-NAPOLI 1-3, HIGHLIGHTS  -  PAGELLE

Il Napoli vince 3-1 sul campo dell'Atalanta e aggancia in vetta alla classifica il Milan (che giocherà lunedì sera contro il Bologna). Queste le parole di un soddisfatto Luciano Spalletti nel post gara: "Abbiamo fatto una bella partita contro una squadra difficile da affrontare, ma dobbiamo continuare a vincere altre partite come queste, perché c'è ancora tanta strada da fare e non dobbiamo abbassare la guardia. Poi, è vero che siamo migliorati, ma alcune sconfitte bruciano ancora molto: ce le dobbiamo ricordare per far sì che non succedano più". La cosa che più di tutte ha reso soddisfatto Spalletti è la mentalità della sua squadra: "Dopo il gol dell'Atalanta si è visto il carattere dei ragazzi e i loro miglioramenti, perché invece di intimorirsi hanno ripreso a macinare gioco e riprovare a fare gol. Su questo abbiamo fatto davvero dei passi in avanti e oggi siamo stati premiati". Poi la frase a effetto: "Questi ragazzi hanno capito che si giocano la felicità di un popolo intero. E questo popolo meriterebbe davvero di viverla questa felicità". 

"Ormai non ci si può più tirare indietro"

Spalletti sa che in questo periodo della stagione serve battere l'accento soprattutto sulla testa e sulla mentalità del proprio gruppo. Fattori che lo stanno rendendo contento, ma su cui non vuole vedere la guardia abbassata: "Ormai non si può più sbagliare atteggiamento. Per ritrovarsi a lottare in queste posizioni, siamo stati capaci di uscire da determinate situazioni difficili. Ora non ci si può tirare più indietro: dobbiamo lottare per vincere ogni partita. Se abbiamo raggiunto l'ultimo step di maturità? Quello si vedrà alla fine". 

leggi anche

Insigne: "Crediamo allo scudetto"