Florenzi, infortunio al menisco: le news dal Milan

milan

L'esterno rossonero, nel corso della gara contro il Bologna, ha riportato un trauma al ginocchio sinistro: gli esami a cui è stato sottoposto hanno evidenziato una lesione del menisco interno. Verrà operato in artroscopia a Roma dal Professor Mariani. Punti di sutura per Ibrahimovic dopo lo scontro con Medel

Brutte notizie per il Milan, che ha perso per infortunio Alessandro Florenzi. L'esterno rossonero, nella gara pareggiata per 0-0 a San Siro contro il Bologna, ha riportato un trauma al ginocchio sinistro. Il giocatore è stato sottoposto a esami strumentali, che hanno evidenziato una lesione del menisco interno. Sarà quindi necessario procedere a un intervento in artroscopia, che verrà eseguito a Roma dal Professor Mariani nella giornata di mercoledì 6 aprile. Alessandro Florenzi era stato inserito a un quarto d'ora dalla fine per l'assalto finale al posto di Calabria. 

Quando rientrerà Florenzi?

L'obiettivo del giocatore è di provare a rientrare per le ultime 3 gare di campionato ma bisognerà attendere l'operazione per stabilire con precisione i tempi di recupero. Sicuramente Stefano Pioli perderà Florenzi per i prossimi impegni in campionato e anche per la semifinale di ritorno di Coppa Italia contro l'Inter, in programma il 19 aprile a San Siro. Prima, però, ci saranno le due sfide di campionato contro Torino e Genoa. Il mese di aprile, invece, si chiuderà con la difficile gara dell'Olimpico contro la Lazio. A maggio il rush finale, che partirà con la sfida del primo maggio contro la Fiorentina e proseguirà con le ultime tre partite contro Verona, Atalanta e Sassuolo.  

approfondimento

Milan campione se... le combinazioni scudetto

Ibrahimovic, punti di sutura dopo lo scontro con Medel

Applicati dei punti di sutura al sopracciglio a Zlatan Ibrahimovic, dopo il violento scontro di gioco con Gary Medel avvenuto ieri sera all'80esimo minuto nella sfida contro il Bologna (lo svedese ha poi proseguito la partita con una vistosa fasciatura, mentre il difensore cileno è stato costretto al cambio). Intanto, Stefano Pioli ha concesso un giorno libero alla squadra. Un modo, forse, per allentare la tensione e le scorie post partita dopo il pareggio amaro.