Florenzi, intervento al menisco riuscito dopo l'infortunio: le news dal Milan

MILAN

Dopo la lesione al menisco interno del ginocchio sinistro accusata durante l'ultima gara di campionato contro il Bologna, l'esterno del Milan è stato operato a Roma dal Prof. Mariani. L'intervento è perfettamente riuscito e i tempi di recupero saranno da stabilire in base al decorso dell'infortunio

Operazione perfettamente riuscita e iter riabilitativo già iniziato per Alessandro Florenzi. Dopo l'infortunio al menisco interno del ginocchio sinistro riportato nel corso dell'ultima partita di campionato contro il Bologna, l'esterno del Milan è stato sottoposto ad intervento chirurgico eseguito dal Prof. Mariani a Roma, come comunicato dalla società rossonera.

Il report medico

"AC Milan - si legge nel report medico emesso dal club - comunica che Alessandro Florenzi è stato operato oggi dal Professor Pier Paolo Mariani in artroscopia al ginocchio sinistro. La meniscectomia mediale selettiva, eseguita alla presenza del medico rossonero Lucio Genesio, è perfettamente riuscita. Alessandro inizierà da subito il percorso riabilitativo".

ibra_scontro_medel_3

MILAN

Ibra, 4 punti di sutura ma col Toro ci sarà

Le prossime partite del Milan

I tempi di recupero di Florenzi verranno stabiliti in base al decorso dell'infortunio. Di sicuro il giocatore perderà i prossimi impegni di campionato contro Torino in trasferta e Genoa in casa, oltre alla semifinale di ritorno di Coppa Italia contro l'Inter, in programma il 19 aprile. Il 24 dello stesso mese i rossoneri saranno impegnati all'Olimpico contro la Lazio, mentre il 1 maggio un'altra sfida complicata, a San Siro, contro la Fiorentina. Le ultime tre gare di campionato saranno contro Verona, Atalanta e Sassuolo: Pioli spera di recuperare Florenzi almeno per il rush finale.

1239755508

approfondimento

Milan: più punti con le big che con le medie