Udinese-Salernitana, i bianconeri rinunciano al ricorso al Collegio di Garanzia

Udinese
©IPA/Fotogramma

La società friulana ha deciso di rinunciare al ricorso che era stato presentato al Collegio di Garanzia dello Sport contro la decisione di Figc di far giocare la gara contro la il club granata. Udinese-Salernitana si giocherà il 20 aprile

SAMP-SALERNITANA E UDINESE-EMPOLI LIVE

Udinese-Salernitana si giocherà. La gara, non disputata lo scorso 21 dicembre a causa dei tanti casi di positività nel gruppo squadra granata, verrà recuperata il prossimo 20 aprile. La squadra, allora allenata da Colantuono, è stata impossibilitata a prendere parte alla gara della Dacia Arena per l'impedimento dell'Asl della Campania a poter partire alla volta di Udine. Il club friulano ha deciso di rinunciare al ricorso presentato presso il Collegio di Garanzia dello Sport. L'udienza doveva tenersi il 13 aprile.

ll comunicato e le motivazioni

"La Società Udinese ha presentato ricorso innanzi al Collegio di Garanzia dello Sport contro la decisione della Corte Sportiva di Appello della FIGC, che - riformando la decisione del Giudice Sportivo (che aveva riconosciuto la vittoria a tavolino in favore della Società Udinese) - ha ordinato di disputare la gara Udinese-Salernitana, riconoscendo alla Salernitana la sussistenza della causa di forza maggiore. Solo nel presente giudizio la Società Salernitana ha depositato la documentazione relativa all'avvenuto utilizzo della Società Hellofly per n. 6 trasferte,  prende atto della effettiva attendibilità della società di Charter in questione e laddove la Società Salernitana avesse depositato tale documentazione nei precedenti gradi di giudizio, la Società Udinese avrebbe preso atto della effettiva attendibilità della prenotazione effettuata con la stessa dalla Società Salernitana per la trasferta di Udine e non avrebbe presentato ricorso innanzi al Collegio di Garanzia dello Sport. La società Udinese Calcio s.p.a. manifesta la propria volontà a rinunciare al giudizio in questione, come in effetti rinuncia con il presente atto".

leggi anche

Serie A, ufficiali le date dei recuperi