Fiorentina, Castrovilli: lesione del crociato e del collaterale, sarà operato

fiorentina

La Fiorentina ha comunicato che gli esami successivi all'infortunio col Venezia hanno evidenziato la lesione del legamento crociato anteriore, del legamento collaterale mediale e del menisco esterno del ginocchio sinistro. Il giocatore verrà operato nei prossimi giorni

Bruttissima notizia per Gaetano Castrovilli e per la Fiorentina. Il giocatore era uscito in barella dopo una torsione innaturale del ginocchio sinistro al 77esimo della sfida vinta al Franchi contro il Venezia. All'inzio si era pensato a una semplice lussazione, ma gli esami effettuati tre giorni dopo l'infortunio hanno evidenziato una situazione molto più grave. "Lesione del legamento crociato anteriore, del legamento collaterale mediale e del menisco esterno del ginocchio", si legge nel comunicato diffuso dal club. Il giocatore sarà quindi costretto a subire un'operazione, con un conseguente lungo stop.

Il comunicato del club

"ACF Fiorentina comunica che il calciatore Gaetano Castrovilli è stato sottoposto nella mattinata di oggi ad accertamenti strumentali a seguito dell’infortunio riportato durante la gara di campionato Fiorentina-Venezia di sabato scorso. Gli esami diagnostici eseguiti hanno evidenziato la lesione del legamento crociato anteriore, del legamento collaterale mediale e del menisco esterno del ginocchio sinistro. Tali lesioni necessitano di intervento chirurgico ricostruttivo che verrà effettuata nel corso dei prossimi giorni".