Cessione Milan, Investcorp si ritira ufficialmente: "Accordo non raggiunto"

milan

Il presidente esecutivo del fondo del Bahrain ha annunciato con un tweet l'uscita di scena di Investcorp dalla trattativa per acquistare il Milan: "Abbiamo dialogato con Elliott ma non è stato raggiunto un accordo, abbiamo così deciso di comune accordo di concludere"

Investcorp si ritira ufficialmente dalla corsa per acquistare il Milan. A comunicarlo con un messaggio pubblicato sul proprio profilo Twitter è Mohammed Al Ardhi, presidente esecutivo del fondo del Bahrein: "Abbiamo dialogato con Elliott circa un potenziale investimento nel Milan. Come può accadere in queste trattative, non è stato raggiunto un accordo commerciale e abbiamo deciso di comune accordo di concludere i colloqui. Auguriamo il meglio al Milan per la prossima stagione e oltre". Nei giorni seguenti la fine dell’esclusiva concessa da Elliott, la trattativa per acquisire il Milan da parte di Investcorp aveva subito un rallentamento, come comunicato dall’agenzia Reuters.. Ora, invece, è arrivato lo stop definitivo e ufficiale alle trattative.

In pole c'è il fondo RedBird

In pole per acquistare il Milan c’è ormai da qualche settimana il fondo americano RedBird che ha presentato un'offerta da 1.3 miliardi di euro che ha di fatto scavalcato nelle preferenze di Elliott proprio la proposta presentata da Investcorp. RedBird ha già grande esperienza nello sport. Sono investitori in Fenway Sports Group, proprietario del Liverpool (e dei Boston Red Sox) e controllano l'85% del Tolosa in Francia, appena promosso dalla Ligue 2 alla Ligue 1. Il fondatore del fondo è Gerry Cardinale, ex partner di Goldman Sachs.