Milan a RedBird, le news sulla cessione LIVE

Il Milan ha ufficializzato l'accordo preliminare per la cessione delle quote di maggioranza del club dal fondo Elliott a RedBird Capital per 1,2 miliardi di euro. Il closing è previsto entro settembre. Gerry Cardinale a Casa Milan: "Sono un vincente, continueremo a spingere il club sempre più in alto". Gordon Singer: "Raggiunti tutti i nostri obiettivi". Rivivi tutta la giornata

PROFILO: CHI E' GERRY CARDINALE

1 nuovo post

Non c'è ipotesi nuovo Milan senza Maldini

Nelle prossime ore è previsto l’annuncio della nuova proprietà, non è da escludere che Cardinale già ieri abbia incontrato Paolo Maldini, regna il sereno perché non c’è un’ipotesi di un Milan senza Maldini e Massara.
- di Redazione SkySport24

Che futuro per il nuovo Milan?

Non ci sarà uno stravolgimento della politica fatta in questo ultimo periodo. Elliott ha portato avanti una cultura lavorativa differente rispetto agli anni in cui c’erano Berlusconi e Galliani che facevano tutto, il calcio è cambiato. Il Milan ha fatto un discorso virtuoso, ha abbattuto i costi e riabilitato il brand anche a livello internazionale.
- di Redazione SkySport24

Più possibilità sul mercato ma non spese folli

A livello di mercato ci potrà essere un "upgrade" ma certamente non uno stravolgimento. Insomma il Milan non comprerà giocatori da 70-80 milioni altrimenti vorrebbe dire rinnegare quanto fatto finora.
- di Redazione SkySport24

Elliott resterà presente nel nuovo Milan

Ieri dopo mezzogiorno Cardinale è stato avvistato con Giorgio Furlani (uno dei dirigenti del fondo Elliott), con la qualifica di portfolio manager. Questo significa continuità aziendale perché Elliott resterà nel Milan come fosse una sorta di garanzia. Quello iniziato da Elliott è un progetto tecnico e finanziario che deve andare avanti
- di Redazione SkySport24

Il rinnovo di Maldini, Massara e Gazidis

I vertici del Milan dovrebbero rimanere gli stessi almeno in questa prima fase perché i risultati sono stati incredibili. I contratti in scadenza in genere non vengono rinnovati dal vecchio proprietario ma dal nuovo e la sensazione è che si andrà nella direzione del rinnovo.
- di Redazione SkySport24

Scaroni: "Maldini elemento chiave"

Ieri l'attuale presidente rossonero, a margine del convegno Anfia, ha parlato anche dei dubbi emersi sulla permanenza di Paolo Maldini come dirigente rossonero: "E' stato un elemento chiave per arrivare allo scudetto, figuriamoci se voglio che parta". Infine il presidente del Milan ha mandato un messaggio ai tifosi rossoneri: "Dico loro di continuare a starci vicino. Lo fanno sempre e continueranno a farlo".
- di Redazione SkySport24

Scaroni: "Trattativa concreta con fondo per nuova proprietà"

"Tutto sta andando come previsto. Mi auguro che ci sia una situazione definita in modo da poter affrontare il mercato che abbiamo davanti a noi con una proprietà chiara perché questo agevola la vita a tutti". Lo ha detto ieri Paolo Scaronipresidente del Milan, parlando con i giornalisti a Firenze, a margine dell'assemblea Anfia, a proposito dell'imminente acquisizione della società rossonera da parte di Gerry Cardinale, il capo di RedBird Capital Partners.
- di Redazione SkySport24

Cardinale a Milano: le prima immagini

Il nostro inviato Peppe Di Stefano ieri si era messo sulle tracce di Gerry Cardinale: eccolo le sue prime immagini dopo l'arrivo a Milano. A bordo di un'auto ha raggiunto un hotel del centro città dove lo attendevano Scaroni e Gazidis. GUARDA IL VIDEO
- di Redazione SkySport24