Milan: chi è Gerry Cardinale, il nuovo proprietario del club rossonero
Chiare origini italiane, era in Piazza Duomo durante i festeggiamenti per lo scudetto come un tifoso qualsiasi. Ma il fondatore e numero 1 di RedBird è un uomo d’affari con partecipazioni in svariati club sportivi e le idee chiare sull’indirizzo che vuole dare al Milan. "Onorato di far parte di questa illustra storia", le sue prime parole. La priorità per RedBird è di proseguire il lavoro con l'area sportiva e il management del club
- "Siamo onorati di essere parte dell'illustre storia del Milan - ha dichiarato Gerry Cardinale, Fondatore di RedBird - e ci entusiasma la prospettiva di poter scrivere il prossimo capitolo del club proprio nel momento in cui è tornato a occupare la meritata posizione ai vertici nel campionato italiano con lo sguardo ai futuri traguardi a livello europeo e mondiale. Tengo a ringraziare Gordon Singer e l'intera squadra di Elliott per lo straordinario lavoro svolto negli ultimi 4 anni nel riportare il Milan ai vertici della Serie A".
- "La filosofia di investimento di RedBird e i risultati conseguiti nel mondo dello sport hanno dimostrato che le società calcistiche possono avere successo in campo, mantenendo allo stesso tempo un profilo finanziario sostenibile - prosegue Cardinale -. Siamo impazienti di iniziare una partnership di lungo termine con il Club, il suo management e i milanisti di tutto il mondo per continuare a spingere il Milan sempre più in alto negli anni a venire".