Tensione in Israele, Juventus-Atletico Madrid si giocherà a Torino

la situazione
©IPA/Fotogramma

Cambio di sede per l'amichevole inizialmente in programma a Tel Aviv a causa dell'aumento delle tensioni nelle ultime ore in Israele e nella Striscia di Gaza. Si giocherà alla Continassa alle ore 18: l'incontro non sarà aperto al pubblico, ma lo potrete seguire in diretta su Sky Sport Uno

JUVE-ATLETICO LIVE

Cambio di sede per l'amichevole tra Juventus e Atletico Madrid, inizialmente in programma domenica 7 agosto a Tel Aviv. I due club, per motivi di sicurezza, hanno deciso di non giocare a Tel Aviv, a causa dell'aumento delle tensioni nelle ultime ore in Israele e nella Striscia di Gaza. Juve e Atletico scenderanno in campo alla Continassa, alle ore 18. Il match non sarà aperto al pubblico, ma potrete seguirlo live su Sky Sport Uno.

Il racconto della giornata

Le prime voci sull'annullamento della sfida di Tel Aviv sono circolate in mattinata. Poi il comunicato dei club: "A seguito dell'attuale situazione e delle condizioni di sicurezza, il promotore della partita, la Juventus e l'Atletico annunciano che l'amichevole tra le due squadre prevista in Israele domenica 7 agosto al Bloomfield Stadium di Tel Aviv è stata cancallata". La decisione è stata presa alla luce dell'operazione militare lanciata da Israele nella Striscia di Gaza e del lancio di razzi da parte dei miliziani palestinesi. Un'escalation militare che ha subito un'accelerazione nelle ultime ore, con la minaccia di attacchi missilistici sulla città israeliana. 

kostic_getty

leggi anche

Intesa Juve-Kostic, si tratta con l'Eintracht