Inter, Brozovic si è allenato in gruppo, per il Lecce è pronto De Vrij

Serie A
©Getty

In vista dell'esordio in campionato a Lecce., il centrocampista croato e il difensore olandese sono tornati in gruppo. Brozovic è sulla via del recupero ma non ancora al cento per cento, tocca a Inzaghi decidere se rischiarlo o se portarlo inizialmente in panchina. L'Unico che lavora ancora a parte è D'Ambrosio

Marcelo Brozovic e Stefan de Vrij sono tornati in gruppo. Quando mancano due giorni a Lecce-Inter, queste le notizie che arrivano da Appiano Gentile. Simone Inzaghi dovrebbe avere disponibili anche il centrocampista croato e il difensore olandese, per la prima di campionato allo Stadio Via del Mare. Brozovic è sulla via del recupero, ha svolto tutto l’allenamento con il resto del gruppo, tranne la partitella finale per precauzione, dopo l’affaticamento al polpaccio della gamba destra  riportato venerdì scorso in allenamento. Non è ancora al 100%, ora tocca a Inzaghi decidere se rischiarlo o portarlo per farlo partire dalla panchina, in quel caso lanciando titolare Asllani. Anche de Vrij si è allenato in gruppo dopo aver saltato la partitella di ieri contro il Sant’Angelo, per via di un pestone già smaltito. Unico ad aver lavorato a parte è D’Ambrosio. Il programma di domani per l’Inter prevede allenamento mattutino, pranzo, conferenza stampa alle ore 15 e poi partenza per Lecce.

Lecce, Strefezza recuperato

Anche il Lecce lavora per il debutto in campionato di sabato sera che segnerà il ritorno dei salentini in Serie A. All'Acaya Golf Resort & SPA, l’allenatore Marco Baroni ha guidato una seduta mattutina. Buone notizie per quel che riguarda Strefezza: il brasiliano si è allenato regolarmente mentre a riposo è rimasto il norvegese Askildsen. Tuia e Dermaku hanno svolto un lavoro differenziato. Nella giornata di domani, alle 18, la squadra sosterrà la rifinitura allo stadio Via del Mare.