Milan-Udinese, Pioli: "30' di gran calcio, ma bisogna iniziare meglio"

milan

Lucida analisi dell'allenatore del Milan che è contento per la vittoria contro l'Udinese anche se è consapevole di dover migliorare alcune situazioni difensive: "Non ci è piaciuto prendere gol presto". Su Rebic: "Ante è un giocatore fortissimo". Buona la prestazione di Diaz: "Gli chiediamo di essere efficace". Sull'esordio di De Ketelaere: "Si sta abituando e sulle sue qualità non ci sono dubbi"

MILAN-UDINESE 4-2, GLI HIGHLIGHTS

Il Milan conquista i primi tre punti del campionato battendo l'Udinese 4-2 a San Siro. Per i rossoneri una buona gara specialmente in fase offensiva, resta da sistemare ancora qualcosina in difesa. Tuttavia, è soddisfatto Stefano Pioli per questo avvio di stagione. "Non ci è piaciuto il fatto di prendere gol dopo poco, come a Vicenza - dice Pioli - Dobbiamo iniziare meglio le partite. Abbiamo fatto una mezz'ora di gran calcio, tecnicamente possiamo fare meglio ma ci portiamo dietro le cose positive". Tra le note positive c'è sicuramente la doppietta di Rebic: "Ante è un giocatore fortissimo. Ha cominciato nel modo migliore, sono contento della sua prestazione. Il lavoro che fa per la squadra, senza palla e nello smarcamento, al di la dei gol fatti, è notevole".

"Brahim efficace, in difesa c'è da migliorare"

Chi ha dato una risposta certamente positiva alla luve anche degli ultimi arrivi come De Ketelaere e Adli, è stato certamente Brahim Diaz: "Brahim per il ruolo che occupa gli chiediamo di essere presente dentro l'area e di essere efficace negli assist - spiega ancora - Abbiamo giocato alcuni palloni con leggerezza, su questo dobbiamo migliorare. Ma sulla voglia e sul credere nelle nostre qualità la squadra ha fatto un passo avanti". Sulle disattenzioni difensive: "Bisogna lavorare molto meglio, sviluppare queste situazioni. Quando lavoriamo meglio davanti, i nostri difensori sono favoriti. A volte sembriamo più intensi e più attenti quando difendiamo alti".

"Le qualità di De Ketelaere verranno fuori presto"

Una ventina di minuti in campo e un gol annullato, per De Ketelaere è un impatto positivo con la Serie A: "Le impressioni sono molto positive. Innanzitutto è un ragazzo molto intelligente, legge in anticipo le situazioni. Poi è stata un'estate particolare per lui ma questi minuti in cui gioca gli permettono di abituarsi alla nuova realtà. Ci vorrà tempo ma sulle sue qualità non ci sono dubbi". Grandissima la partecipazione di pubblico con oltre 70mila presenti sugli spalti: "I nostri tifosi sono fantastici, con il loro entusiasmo ci danno ancora più forza ed energia. Il coro è emozionante sempre, speriamo che continui a lungo. Ci aspetta una bella stagione, abbiamo cominciato bene, dobbiamo lavorare perché anche oggi abbiamo fatto degli errori, ne faremo degli altri, non si può pensare di essere perfetti ma dobbiamo pensare il più perfetti possibile".