In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Lazio-Inter, Sarri: "Nerazzurri i più forti del campionato. Terzino? Non scelgo io"

lazio
©IPA/Fotogramma

Maurizio Sarri è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia del match contro in nerazzurri: "Scenderemo in campo contro la squadra più forte del campionato. Inzaghi era già uno dei migliori allenatori italiani quando era alla Lazio, con l'Inter può migliorare ancora. Ci può mancare un po' di brillantezza negli uomini offensivi ma non sono preoccupato"

LAZIO-INTER LIVE

Condividi:

Vigilia di campionato per la Lazio di Maurizio Sarri, che venerdì sera alle 20:45 affronterà l'Inter all'Olimpico: "Scenderemo in campo contro la squadra più forte del campionato sia tecnicamente che fisicamente - ha esordito l'allenatore biancoceleste nella conferenza stampa di presentazione. Sarà una partita molto difficile, servirà una fase difensiva di livello da parte di tutta la squadra. Spero che i ragazzi possano confermare il livello di applicazione e attenzione delle ultime uscite". Successivamente Sarri parla di Inzaghi, suo predecessore sulla panchina biancoceleste: "Già quando era alla Lazio era al livello dei migliori allenatori italiani. Ora allena l'Inter che potenzialmente è la squadra più forte, può salire ancora di livello". 

"Non sono preoccupato dalla fase offensiva"

Sarri parla dei prossimi impegni della sua squadra: "Nelle due partite dello scorso anno contro l'Inter abbiamo dimostrato che possiamo starci dentro. Le prossime partite contro la Samp e con il Napoli non ci daranno delle risposte, ma dei segnali. Siamo come un maratoneta che deve fare 38 chilometri, non ci sarà nulla di definitivo al quinto chilometro". L'allenatore biancoceleste ha parlato dei suoi giocatori: "Ci può mancare un pizzico di brillantezza nei giocatori che fanno la differenza in fase offensiva, ma non sono preoccupato. Per quanto riguarda il terzino sinistro che potrebbe arrivare, non devo sceglierlo: c'è chi lo fa di lavoro, perché devo farlo io. In questo momento penso solo alla partita". 

leggi anche

Inzaghi: "Contro la Lazio personalità e carattere"