In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Juventus Roma, Allegri: "Serviva chiuderla prima, Miretti ha giocato da veterano"

juventus
©LaPresse

L'allenatore bianconero dopo il pari con la Roma: "Non l'abbiamo chiusa, quando succede così il rischio di subire un gol da palla inattiva c'è sempre. Abbiamo giocato bene, peccato non averla vinta. Bravo Miretti, gioca da veterano"

JUVE-ROMA 1-1: GOL E HIGHLIGHTS

Condividi:

Vantaggio di Vlahovic, pari di Abraham. Finisce pari la sfida dello Stadium, Allegri si rammarica soprattutto per un primo tempo chiuso solo sull'1-0: "Mourinho è stato molto bravo - ha detto l'allenatore bianconero a Sky Sport -, ha tenuto la squadra dentro la partita. Non l'abbiamo chiusa e, quando succede, il rischio di subire un gol da palla inattiva c'è sempre. E dopo l'1-1 potevamo anche rischiare di perdela. Una situazione del genere l'avevamo già vissuta proprio contro Mourinho contro il Manchester United, lì alla fine avevamo perso 2-1. Dispiace non aver vinto, venivamo da una settimana con un po' di critiche. C'era preoccupazione che i ragazzi ne risentissero un po', invece sono stati molto bravi e devo fare loro i complimenti".

"Miretti è stato molto bravo"

Dunque sulla partita dei singoli: "Centrocampisti? I ragazzi stati bravi. Miretti è un ragazzo che sa smarcarsi, e controlla palla sempre in avanti, cosa che è un bel vantaggio per lui". Aggiungendo a DAZN: "Gioca da veterano". "Anche Cuadrado è stato molto bravo a stare largo a venire in mezzo e creare superiorità numerica. Nel secondo tempo serviva costruire a destra per sviluppare a sinistra, e crossare da sinistra. Ci rimane una bella partita". E su Kostic: "Ha fatto una bella gara, ha dato intensità. Come sta Rabiot? Aveva i crampi. A livello emotivo avrà patito la sua possibile partenza. Per le sue qualità è un giocatore straordinario".

Le battuta con Mourinho

A fine partita, come d'altronde poco prima del calcio d'inizio, c'è stato l'abbraccio tra i due allenatori: "Mourinho mi ha detto che hanno avuto molto fortuna nel primo tempo? Sì, lì sono stati fortunati. José è sempre molto simpatico e lucido nelle sue analisi - ha detto a DAZN -. Quando giochi un primo tempo del genere e non chiudi la partita poi puoi capitolare".