Milan-Inter, Inzaghi: "Gli episodi decideranno il derby. Bastoni? Spero possa esserci"

inter

L'allenatore nerazzurro è intervenuto nella conferenza stampa pre derby: "Martedì c'è stata la reazione che volevo, contro il Milan saranno l'atteggiamento e gli episodi a fare la differenza. Bastoni? Spero possa essere arruolabile". E sul mercato afferma: "Sono assolutamente soddisfatto. Gosens è al 100% nel mondo Inter"

MILAN-INTER LIVE

"Quelli dello scorso anno sono stati derby diversi uno dall’altro. Vanno giocati con grandissima personalità e la mia squadra ne possiede, saranno decisivi gli episodi e i duelli che saranno tantissimi. Servirà poi determinazione perché sono partite molto sentite”. Simone Inzaghi è già carico in vista della sfida contro il Milan (in programma sabato alle 18) e non sembra intenzionato a cambiare il suo atteggiamento tattico contro la velocità dei contropiedisti rossoneri come Leao: "In queste partite sono l’atteggiamento e le motivazioni a fare la differenza - ripete l'allenatore dell'Inter nella conferenza stampa pre-partita -. Chiaramente deve crescere la condizione: quando si subisce gol non bisogna guardare solo a quello che hanno fatto i difensori, ma tutta la squadra. Contro la Cremonese è stata una partita importante perché venivamo da quei tre giorni in cui si era parlato troppo secondo me. Volevo una reazione dalla squadra e c’è stata. Adesso sarà un tour de force da qui a novembre, cercheremo di migliorarci”.

"Bastoni? Spero possa essere arruolabile"

Un derby in cui mancherà Romelu Lukaku: "Purtroppo ha avuto questo infortunio, la nostra speranza è di recuperarlo prima della sosta - aggiunge Inzaghi -. Il nostro staff medico sta lavorando per mettercelo a disposizione il prima possibile, in queste partite ci sono stati vari infortuni muscolari e ogni squadra deve essere pronta a questa evenienza. Sceglierò il partner di Lautaro sapendo che Correa ha fatto tanto contro la Cremonese e ha fatto gol, Dzeko ha fatto un lavoro straordinario e avrebbe meritato anche lui di segnare. Bastoni? Non era al 100% già prima di martedì, in questi due giorni ha avuto ancora un'indisposizione e oggi tornerà in gruppo. Spero possa essere arruolabile”.

"Assolutamente soddisfatto del mercato, Gosens è al 100% nel mondo Inter"

Ieri si è chiuso il mercato e il mister nerazzurro traccia un bilancio di quanto fatto in estate dalla dirigenza: "Sono assolutamente soddisfatto, la società ha lavorato molto bene trattenendo giocatori e rispettando paletti finanziari che conoscevo da quando sono arrivato. La squadra è competitiva, l’ha già dimostrato l’anno scorso e lo farà anche quest’anno. Sarà il campo a dire se siamo più forti o no. Acerbi lo conosciamo: ha tantissima esperienza, ha già lavorato con me e conosce i miei metodi. È un giocatore nazionale e sarà di grande aiuto. Può essere importante sia dentro che fuori dal campo come è stato Ranocchia lo scorso anno, con diverse presenze in momenti delicati. È stato preziosissimo. Gosens? Il giocatore è al 100% nel mondo Inter. L’anno scorso è rimasto fermo 6 mesi, sta lavorando con grandissima determinazione, vedremo domani se giocherà lui dall’inizio oppure Dimarco o Darmian, ma il minutaggio con tutte queste partite ravvicinate si alzerà per tutti”.